Una delle maggiori concentrazioni di scavi contemporanei dalla gestione di Maiuri è monitorata in tempo reale attraverso una trasmissione diretta dal Parco archeologico.
I lavori, condotti in collaborazione con la Procura di Torre Annunziata, sono al centro dell’attenzione con aggiornamenti costanti sulle attività in corso. L’incontro è stato arricchito dalla presenza del Procuratore della Repubblica di Torre Annunziata, Nunzio Fragliasso, e del direttore del Parco archeologico di Pompei, Gabriel Zuchtriegel.
Durante la trasmissione sono state illustrate interessanti scoperte, come quelle relative alla Villa dei Misteri dove è stato demolito un edificio abusivo situato sulla parte ancora inesplorata dell’antica villa. Altro punto focale degli scavi è rappresentato da Civita Giuliana, area a Nord di Pompei oggetto di indagini approfondite sin dal 2017 per contrastare il saccheggio clandestino.
Gli scavi stratigrafici in corso stanno portando alla luce nuovi dettagli su questo complesso storico. Tra gli aggiornamenti forniti, spicca la vicenda del Doriforo, la statua proveniente da Castellammare di Stabia e attualmente esposta al Museo di Minneapolis. Questi e altri importanti sviluppi sono al centro dell’attenzione di esperti e appassionati di archeologia in tutto il mondo.
Il settimanale Oggi ha pubblicato in esclusiva alcune fotografie di Maria Rosaria Boccia, imprenditrice di… Leggi tutto
Roma – Il campione olimpico di Tokyo nel salto in alto, Gianmarco Tamberi, ha condiviso… Leggi tutto
Grave incidente stradale questo pomeriggio a Napoli, in via Giordano Bruno dove un autobus Eav… Leggi tutto
Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell'aula della sua scuola NAPOLI – Un murale… Leggi tutto
Presso il Borgo Orefici, un'azione congiunta con agenti dell'Unita' operativa Avvocata e personale ausiliario della… Leggi tutto
La Procura di Napoli Nord, guidata dal pubblico ministero José Criscuolo, ha disposto una perizia… Leggi tutto