Le previsioni meteo per la settimana in corso prevedono un cambiamento del tempo con diverse perturbazioni che porteranno piogge e nevicate su tutta la Penisola.
Dopo un breve periodo di bel tempo, sono attese piogge al nord che si estenderanno verso sud nei prossimi giorni, seguite da un peggioramento generale del tempo a metà settimana. Le temperature diminuiranno e le nevicate interesseranno Alpi e Appennini.
L’inizio della settimana sarà caratterizzato da un aumento della nuvolosità con piogge sparse da nord a sud e alcune nevicate in quota. Il tempo sarà in rapida evoluzione, con variabilità intensa che coinvolgerà il Nordovest e il Sud.
A metà settimana è previsto un ulteriore peggioramento del tempo con rovesci e temporali in alcune regioni.
Tra giovedì 22 e venerdì 23 febbraio si prevede un peggioramento graduale ma deciso al nord e sull’alta Toscana con nevicate diffuse su Alpi e Prealpi. Piogge diffuse colpiranno diverse regioni, mentre al Centro sud sono attese piogge sparse, in particolare lungo i versanti tirrenici. Le previsioni meteo per il prossimo fine settimana indicano ulteriore maltempo diffuso sull’Italia a causa di un intenso vortice ciclonico.
Previste nevicate diffuse sulle Alpi occidentali e lungo l’Appennino. In sintesi, si prevede un peggioramento del tempo con piogge e nevicate su gran parte del territorio italiano durante questa settimana e il prossimo fine settimana. Bisognerà fare attenzione alle condizioni meteorologiche in costante evoluzione.
Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto
Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto