Al Museo Filangieri di Napoli, mercoledì 7 febbraio ore 18.30, presentazione del libro “Per Vocazione” (Graus Edizioni) di Vincenzo De Cupis, che ha lasciato Napoli, vivendo all’estero per quarantotto anni e poi è tornato nella sua città natale per amore della famiglia.
Con l’autore intervengono l’autrice della prefazione Alessandra Clemente, Luigi Felaco e Agnese Larosa.
IL LIBRO
Quando partire e lasciare la città di Napoli era considerato tutto sommato giusto e normale, un ragazzo riempì di indumenti inadeguati la sua valigia e partì con un sogno. Quel ragazzo si chiama Vincenzo De Cupis e il racconto scritto nelle pagine di “Per vocazione” è sulla sua esperienza. Il lettore scoprirà la storia, le ragioni, le peripezie dell’avventura di Vincenzo, le scelte spesso sofferte di fronte alle quali l’essere umano si trova mentre procede spedito sulle montagne russe dell’esistenza terrena. Anche le montagne hanno avuto un ruolo in questa storia, e anche la morte, soprattutto la morte. In mezzo, la vita e la voglia di difenderla, di proteggere chi non poteva farlo da solo.
Napoli– Pene ridotte per tre imputati ritenuti dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli esponenti di… Leggi tutto
Castellammare di Stabia – La Procura di Torre Annunziata ha aperto un'inchiesta sulla tragedia avvenuta… Leggi tutto
È in rianimazione all’Ospedale del Mare di Napoli il turista israeliano di 30 anni, unico… Leggi tutto
Roma - Nessun vincitore per il "6" nell'estrazione del Superenalotto di oggi, 17 aprile 2025.… Leggi tutto
Roma– Si è tenuta oggi, giovedì 17 aprile 2025, una nuova estrazione del Gioco del… Leggi tutto
Castellammare di Stabia – "Si è spezzato il cavo di trazione. Il freno d’emergenza a… Leggi tutto