ULTIMO AGGIORNAMENTO : 1 Novembre 2024 - 21:58
18.5 C
Napoli

Il prefetto di Napoli va a Caivano. Don Patriciello: ‘Nessuno andrà in strada’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Caivano, il prefetto incontra don Patriciello e le donne del Parco Verde dopo il sequestro degli abusivi
Caivano, 8 febbraio 2024 – Il prefetto di Napoli Michele di Bari si è recato a Caivano per incontrare don Maurizio Patriciello, parroco della chiesa di San Paolo Apostolo, e una rappresentanza delle donne che vivono negli appartamenti abusivamente occupati del Parco Verde. Il sequestro di 254 alloggi, disposto dalla Procura di Napoli Nord, ha acceso i riflettori sulla situazione di estrema difficoltà in cui versano molte famiglie.

PUBBLICITA

Il sequestro e le preoccupazioni

Le 419 persone che occupavano abusivamente gli appartamenti sono state indagate per invasione arbitraria di edifici. Nonostante la gravità del reato, non ci sono state proteste eclatanti a Caivano, ma solo piccole manifestazioni spontanee di donne preoccupate per il futuro loro e dei loro figli.

L’incontro con il prefetto

Il prefetto di Bari ha ascoltato le loro preoccupazioni e ha garantito che nessuno sarà messo in strada. Ha inoltre sottolineato la necessità di distinguere tra le persone oneste che occupano gli alloggi abusivamente e i camorristi, che vanno cacciati.

Prossimi passi

Lunedì il prefetto incontrerà il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi per discutere della situazione a Caivano. Martedì incontrerà nuovamente don Patriciello e le donne del Parco Verde per comunicare loro l’esito dell’incontro.

Fiducia per il futuro

Don Patriciello si è detto fiducioso dopo l’incontro con il prefetto: “Ha mostrato una grande sensibilità umana e sono fiducioso che si troverà una soluzione per le famiglie che vivono in questa situazione di precarietà”.

Un problema complesso

La situazione del Parco Verde è un esempio emblematico della complessità dei problemi che affliggono le periferie delle grandi città. La criminalità organizzata, la povertà e la mancanza di servizi essenziali sono solo alcuni dei fattori che contribuiscono a creare un clima di tensione e di sfiducia.

Un impegno per la legalità e la sicurezza

Le istituzioni sono chiamate a dare risposte concrete alle esigenze dei cittadini e a garantire la legalità e la sicurezza. Il prefetto di Napoli ha dimostrato la sua attenzione al problema e si è impegnato a trovare una soluzione che tuteli i diritti di tutti.

Un passo avanti

L’incontro tra il prefetto e le donne del Parco Verde è un passo avanti importante verso la risoluzione di una situazione di grande difficoltà. La fiducia riposta nel prefetto e la sua promessa di impegno sono un segnale di speranza per le famiglie che lottano per un futuro migliore.


Articolo pubblicato il giorno 9 Febbraio 2024 - 17:12 / di Cronache della Campania


ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento