“Portatemi in carcere. Io con mamma non ci posso proprio stare, non andiamo d’accordo”. È la prima volta che una figlia si fa arrestare per problemi di convivenza familiare. E’ accaduto tante altra volte ma quasi sempre un marito che decide di allontanarsi dalla moglie.
E’ accaduto a Pozzuoli dove ieri sera i carabinieri si sono visti fare l’insolita richiesta da una ragazza di 23 anni. Era stata fermata al mattino a Casamicciola sull’isola d’Ischia dove era da poco sbarcata da un traghetto proveniente appunto dalla cittadina flegrea.
Punti Chiave Articolo
Durante una perquisizione l’avevano trovata in possesso di 10 panetti di hashish per un peso complessivo di 1 chilo. La droga era nella borsa a tracolla. Dopo averle notificato il fermo è stata poi trasferita nella sua abitazione flegrea in attesa del processo, su disposizione del Tribunale.
A Pozzuoli, i carabinieri della locale compagnia decidono di effettuare una perquisizione nella sua casa. Perché all’interno, oltre alla madre, c’è il fratello: il 20enne Antonio Orselli, che si trova agli arresti domiciliari. E siccome è una persona nota e con altri precedenti penali viene fatta una perquisizione accurata.
Arrestato anche il fratello aveva una pistola nascosta nella macchina da caffè a cialde
E viene scoperta e sequestrata una pistola semiautomatica “Beretta” calibro 7,65. L’arma sarà sottoposta a accertamenti balistici per verificare se sia stata utilizzata in recenti fatti delittuosi. La pistola era nascosta all’interno della macchina del caffè a cialde, nel vano solitamente destinato alla bottiglia d’acqua. Come conseguenza, l’arrestato è stato trasferito in carcere.
I Carabinieri, informata l’autorità giudiziaria delle incompatibilità caratteriali tra madre e figlia, di tenere la ragazza nelle camere di sicurezza fino al giorno del processo.
@riproduzione riservata
Articolo pubblicato il giorno 4 Febbraio 2024 - 10:37