Un 25enne pregiudicato di Pozzuoli è stato arrestato per atti persecutori e danneggiamento aggravato ai danni di un’amica della sua ex una ragazza.
Era talmente convinto che fosse la responsabile della fine della sua relazione con l’amica e del suo arresto per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti che ha cominciato a minacciarla.
Ma anche a molestarla. La pedinava. L’offendeva e minacciava pubblicamente. Arrivando finanche il fuoco alle autovetture in uso ai familiari e vicini di casa della giovane, causando pericolo di incendio.
Le indagini della Polizia di Stato, scaturite dalla segnalazione di incendio di un’autovettura e dalle conseguenti dichiarazioni delle persone offese, hanno permesso di delineare un grave quadro indiziario a carico del 25enne.
Le sue azioni hanno causato nella vittima un perdurante e grave stato d’ansia e di paura, costringendola ad alterare le proprie abitudini di vita.
Per questo motivo oggi la polizia ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Napoli – sezione Gip su richiesta della IV sezione indagini della Procura della Repubblica di Napoli che tratta procedimenti afferenti “Violenza di genere e tutela delle fasce deboli della popolazione” .
@riproduzione riservata
Il Tribunale di Napoli ha condannato lo Stato a risarcire 723.000 euro agli eredi di… Leggi tutto
Un'azienda del settore della protesi acustiche con sede in provincia di Napoli è finita al… Leggi tutto
Durante la giornata odierna, le condizioni del mare varieranno significativamente. Al mattino, ci si aspetta… Leggi tutto
Marcianise. Un operaio di un cantiere è precipitato da un'altezza di 4 metri ed è… Leggi tutto
Un vero terremoto giudiziario ha scosso il mondo delle assicurazioni con l’operazione coordinata dalla Procura… Leggi tutto
Melito. Non accettava un "no". Un uomo di 44 anni, cliente abituale di un negozio,… Leggi tutto