angelovassallo
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
angelovassallo
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 19 Novembre 2024 - 13:33
18.3 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Napoli, il pontile Saint-Tropez sempre più nel degrado

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il pontile Saint-Tropez di via Caracciolo a Napoli sta progressivamente degradando, rischiando il cedimento. Questo simbolo di inefficienza burocratica è stato abbandonato da oltre 10 anni a causa della mancanza di interventi da parte dell’Autorità Portuale.

PUBBLICITA

Nonostante le pressioni e le richieste, la gara d’appalto per il recupero del molo è stata indetta solo nel 2020, sollevando dubbi sulla scelta di una società poco conosciuta e dal capitale limitato come vincitrice.

Il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, ha denunciato l’incapacità amministrativa e ribadito la necessità di revocare l’assegnazione e rilanciare la gara. Il deputato ha sottolineato l’importanza del lungomare di Napoli e ribadito l’urgente necessità di ripristinare la struttura del pontile Saint-Tropez.

“Abbiamo un lungomare tra i più belli al mondo ma ridotto così come è che senso ha? Dobbiamo solo contare sul mare, sul Vesuvio, sul sole, la pizza ed il mandolino?  Non ci stiamo a vedere Napoli che perde faccia, opportunità e soldi“.


Articolo pubblicato il giorno 6 Febbraio 2024 - 14:05


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento