Cronaca di Napoli

Pomigliano, banda dell’apecar in azione in una villa

Condivid

Nella notte tra il 31 gennaio e il 1° febbraio, a Pomigliano d’Arco due individui a bordo di un Apecar hanno tentato di compiere un furto in un’abitazione del quartiere. Fortunatamente, i ladri sono stati messi in fuga prima di poter portare a termine il loro intento.

banda apecar Pomigliano

Il proprietario dell’abitazione ha raccontato l’accaduto e sporto regolare denuncia, portando l’attenzione sul crescente problema della sicurezza nel territorio. In particolare, il deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli ha espresso preoccupazione riguardo alla diffusa insicurezza, sottolineando la necessità di nuove soluzioni e di un maggior presidio di agenti sul territorio.

Borrelli ha commentato: “Se neanche in casa propria si è protetti e tutelati, vuole dire che si è sbagliato qualcosa in tema di sicurezza. Da più di un anno chiediamo nuove soluzioni e soprattutto un maggior presidio di agenti nel nostro territorio. Era stato promesso, ma sono arrivati soltanto nuovi uomini a sostituire quelli andati in pensione, mentre la presenza di delinquenti e criminali continua a essere un problema in costante crescita.”

La situazione evidenzia la necessità di affrontare con urgenza il problema della sicurezza, garantendo un maggiore supporto da parte delle forze dell’ordine per proteggere le comunità locali dall’aumento delle attività criminali.


Articolo pubblicato il giorno 6 Febbraio 2024 - 17:08

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Tifosi Udinese assaltano treno con supporter Venezia: due feriti gravi

Udine – Serata di tensione e violenza ultrà sabato a Udine, dove un gruppo di… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:52

Salerno, inchiesta sulla morte del ciclista travolto dalle ecoballe

Salerno - E' stata aperta un'inchiesta sul tragico incidente che si è verificato oggi a… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:38

Sorrento, il pasticciere Antonio Cafiero celebra Roccaraso con una torta artistica ispirata alla recente polemica turistica

Sorrento – L’arte della pasticceria incontra l’attualità con un’opera dolciaria che sta facendo discutere: Antonio… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:25

Superenalotto, il jackpot arriva a 68,2 milioni di euro. Tutte le quote

nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto, realizzati invece quattro 5 di oltre… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:13

Agente penitenziario aggredito da detenuto nel carcere di Benevento

Un nuovo episodio di violenza ha colpito il carcere di Benevento, dove un agente di… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:02

Cammello in fuga dal circo Togni a Fuorigrotta: recuperato dalla polizia

Napoli - Un'insolita avventura ha avuto luogo oggi a Fuorigrotta, quando un cammello è fuggito… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 20:53