Nella notte tra il 31 gennaio e il 1° febbraio, a Pomigliano d’Arco due individui a bordo di un Apecar hanno tentato di compiere un furto in un’abitazione del quartiere. Fortunatamente, i ladri sono stati messi in fuga prima di poter portare a termine il loro intento.
Il proprietario dell’abitazione ha raccontato l’accaduto e sporto regolare denuncia, portando l’attenzione sul crescente problema della sicurezza nel territorio. In particolare, il deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli ha espresso preoccupazione riguardo alla diffusa insicurezza, sottolineando la necessità di nuove soluzioni e di un maggior presidio di agenti sul territorio.
Borrelli ha commentato: “Se neanche in casa propria si è protetti e tutelati, vuole dire che si è sbagliato qualcosa in tema di sicurezza. Da più di un anno chiediamo nuove soluzioni e soprattutto un maggior presidio di agenti nel nostro territorio. Era stato promesso, ma sono arrivati soltanto nuovi uomini a sostituire quelli andati in pensione, mentre la presenza di delinquenti e criminali continua a essere un problema in costante crescita.”
La situazione evidenzia la necessità di affrontare con urgenza il problema della sicurezza, garantendo un maggiore supporto da parte delle forze dell’ordine per proteggere le comunità locali dall’aumento delle attività criminali.
Articolo pubblicato il giorno 6 Febbraio 2024 - 17:08