A Napoli, è stato segnalato il caso di un pitbull maltrattato e sanguinante tenuto in catene in via Brin, a pochi metri dall’ingresso del parcheggio multipiano.
Le immagini del cane sofferente sono state inviate al deputato di Alleanza Verdi – Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, da testimoni che hanno anche segnalato la possibile presenza di un canile abusivo nelle vicinanze, sospettando che le ferite del cane possano essere il risultato di combattimenti.
Il deputato ha espresso sconcerto per le immagini ricevute e ha prontamente inviato segnalazioni alle forze dell’ordine e all’Asl Veterinaria affinché vengano verificate immediatamente le condizioni di salute dell’animale.
Inoltre, ha richiesto verifiche per accertare la presenza di un possibile canile abusivo gestito da organizzazioni criminali dediti ai combattimenti tra cani a scopo di lucro e divertimento macabro.
“Una barbarie inaudita, che andrebbe punita con estremo rigore. Occorre scongiurare ogni forma di maltrattamento sugli animali, troppo spesso scelti come soggetti deboli da martirizzare fino alla morte”
Una sconfitta difficile da digerire per il Milan, battuto dal Napoli nel posticipo della 30ª…
Il Napoli batte il Milan e si rilancia nella corsa scudetto, restando in scia all’Inter…
Un intervento che vale più di un gol: Alex Meret è stato uno dei protagonisti…
Il Napoli supera il Milan con una prestazione convincente e rilancia le proprie ambizioni in…
Una serata da ricordare per Romelu Lukaku, che festeggia il gol numero 400 in carriera…
Il Napoli di Antonio Conte impiega meno di venti minuti per piegare il Milan e…