Italia

Da Napoli a Pistoia per truffare anziani: arrestato 25enne

Condivid

25enne napoletano arrestato dalla squadra mobile di Pistoia per truffa aggravata ai danni di persone anziane, fingendosi maresciallo dei carabinieri.

Il giovane avrebbe telefonato a una donna di 70 anni di Pistoia, dicendole che il fratello aveva causato un grave incidente investendo due persone sulle strisce pedonali. Avrebbe chiesto denaro in cambio della libertà del fratello, convincendo la vittima a consegnare una busta con 8.500 euro a un complice.

Dopo aver preso i soldi, il truffatore è stato fermato e arrestato mentre stava cercando di fuggire in treno per Napoli, nascondendo il denaro nelle mutande. È stato portato in carcere in attesa dell’udienza di convalida su disposizione del pubblico ministero.

L’arresto è avvenuto grazie all’intervento tempestivo della polizia, che ha ricevuto la segnalazione della truffa e ha fermato il truffatore prima della sua fuga. La vittima, una donna anziana, è stata ingannata dal giovane che si è spacciato per un maresciallo dei carabinieri, sfruttando la sua buona fede e generosità.

La pronta azione della polizia ha permesso di fermare il truffatore prima che riuscisse a fuggire e di garantire che risponda delle sue azioni davanti alla legge.


Articolo pubblicato il giorno 4 Febbraio 2024 - 08:11

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, ladro fermato dalle guardie giurate in via Filangieri

Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 22:03

Superenalotto, il jackpot arriva a 77,8 milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 21:20

Trump non ritiene imprescindibile il ruolo di Zelensky nei negoziati

Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 21:05

Napoli, tenta un furto al corso Umberto: marocchino arrestato dalla polizia

Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:54

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 22 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:35

Quartieri Spagnoli, rimossi 52 paletti abusivi

Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:26