“Combatti senza alibi, reagisci alle ‘scuse’. Migliorati sempre, non solo partecipare ma dare il massimo. I sacrifici formeranno il carattere”. Questo è il messaggio di Pino Maddaloni, medaglia olimpica di judo, durante il progetto “Game Over” contro il cyberbullismo presso l’Istituto Comprensivo “De Curtis – Ungaretti di Ercolano”. Maddaloni, commosso dalla proiezione del film “L’Oro di Scampia” che racconta la sua storia, enfatizza l’importanza dell’impegno nella vita e i valori dello sport.
La Preside Laura Patrizia Cagnazzo sottolinea la necessità di affrontare il cyberbullismo e l’impegno della scuola nel promuovere la legalità. Maddaloni, accolto con performance musicale e domande degli studenti, trasmette un messaggio di resilienza e dignità per affrontare le sfide. La Preside Cagnazzo auspica di riempire la scuola con attività positive per contrastare dispersione e bullismo.
Le istituzioni elogiano l’iniziativa, con il Sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto, esortando i giovani a credere in se stessi. La discussione affronta il tema del cyberbullismo e la sua pericolosità, con il Maggiore Francesca Romana Ruberto avvertendo sui risvolti negativi dello smartphone. La Presidente di Punto e a Capo, Ilaria Vitiello, sottolinea l’impegno nella creazione di una rete con le scuole e i territori difficili.
Dopo il successo esterno del Napoli contro l’Atalanta per 3-2, il tecnico azzurro Antonio Conte… Leggi tutto
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha commentato con entusiasmo la vittoria per 3-2 contro l’Atalanta… Leggi tutto
Anche Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, non ha nascosto l’entusiasmo per la vittoria dei… Leggi tutto
Romelu Lukaku, protagonista della vittoria del Napoli contro l'Atalanta per 3-2, ha commentato la prestazione… Leggi tutto
Una sconfitta difficile da digerire per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che ha ceduto il… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi: sono stati, invece, centrati sedici '5'… Leggi tutto