Sarà l’inchiesta della magistratura a stabilire le cause esatte della morte dell’operaio di 35 anni Pasquale Pispico caduto ieri mattina da una impalcatura di tre metri su un cantiere ad Afragola.
Dai primi accertamenti dei carabinieri è emerso che l’incidente sul lavoro è avvenuto ad Afragola, in via San Marco. Pispico è caduto da un’altezza superiore ai 3 metri mentre effettuava dei lavori di ristrutturazione. La ditta per la quale lavorava Pispico è di Casalnuovo.
Punti Chiave Articolo
L’uomo è stato trasportato al pronto soccorso di Villa dei Fiori già privo di vita. I carabinieri, che hanno effettuato il sopralluogo e i rilievi, hanno ascoltato i colleghi di lavoro e hanno prelevato gli incartamenti della ditta per capire se fosse regolarmente assunto così come gli altri dipendenti e soprattutto se siano state rispettate tutte le norme sulla sicurezza,
Tanti i messaggi di affetto e cordoglio per la morte di Pispico. La famiglia ha ricevuto il sostegno di amici, familiari, colleghi e della comunità di Casalnuovo.
Il sindaco di Casalnuovo, Massimo Pelliccia, ha espresso la sua solidarietà e vicinanza alla famiglia di Pispico: “Un giovane operaio casalnuovese, di 34 anni, ha perso la vita per un incidente sul lavoro avvenuto ad Afragola in via San Marco. Non ci sono parole, solo tristezza e rammarico.”
Il 18 e il 19 gennaio 2025, il teatro Sancarluccio di Napoli ospiterà l'attrice Carmen… Leggi tutto
Le ultime estrazioni del Lotto si sono rivelate particolarmente fortunate per la Campania, che ha… Leggi tutto
Richard Gere, durante la sua apparizione a Che tempo che fa, ha condiviso un affetto… Leggi tutto
Nascondeva 20 grammi di marijuana addosso e, alla vista dei carabinieri, ha tentato una fuga… Leggi tutto
Previsioni del Tempo per Napoli - Lunedì 23 Dicembre La giornata di lunedì 23 dicembre… Leggi tutto
Durante la giornata odierna, le condizioni del mare si presenteranno variabili, con un andamento che… Leggi tutto