I pubblici ministeri della Dda di Napoli hanno chiesto l’ergastolo per i due killer di Francesco Immobile, 35enne ucciso a Torre Annunziata il 12 settembre 2021.
Punti Chiave Articolo
L’omicidio avvenne in pieno giorno, sul sagrato della chiesa di Sant’Alfonso de Liguori, davanti agli occhi di numerosi fedeli e del figlio di Immobile.
Le prove schiaccianti contro i due imputati, Pietro Pallonetto e Gaetano Izzo, includono il DNA di uno dei killer trovato sul casco utilizzato durante l’agguato, un tatuaggio distintivo e le immagini delle telecamere di videosorveglianza.
Immobile era nipote del killer pentito Michele Palumbo e sposato con la nipote del boss Francesco Gallo.L’omicidio sarebbe maturato nell’ambito della faida tra il Quarto Sistema e i Gallo.
Immobile era stato arrestato per spaccio di droga ed era considerato vicino al clan dei Gallo-Cavalieri.
L’agguato, avvenuto pochi minuti dopo la messa della domenica, è stato visto come un atto di sfida e un segnale di forza da parte della camorra. Per quell’agguato già è stato condannato a 20 anni di carcere Alfredo L. che all’epoca dei fatti era minorenne e che faceva parte del commando.
Un grave caso di maltrattamenti familiari è emerso a Torino, dove una giovane studentessa di… Leggi tutto
Emergono altri due indagati nell'indagine condotta dalla Procura di Udine sulle scommesse sospette relative alla… Leggi tutto
Dolore e sgomento in Costiera Amalfitana per la prematura scomparsa di Edoardo Catalano, giovane barman… Leggi tutto
Cinque cuccioli di cane abbandonati in una scatola di cartone sono stati salvati dai carabinieri… Leggi tutto
Nuova forte scossa di terremoto a Pozzuoli avvertita nitidamente dalla popolazione anche in molte zone… Leggi tutto
Un grave incidente è stato evitato grazie all'intervento tempestivo delle autorità, dopo che un conducente… Leggi tutto