angelovassallo
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
angelovassallo
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 20 Novembre 2024 - 21:30
18.1 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

‘Un Fantasma a Napoli’, presentazione del nuovo romanzo di Carlo Animato alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il prossimo mercoledì, alle 18, presso la libreria Feltrinelli di Piazza dei Martiri, verrà presentato il romanzo “Un fantasma in pretura, ovvero l’anno in cui a Napoli sfrattarono l’Aldilà” dell’autore Carlo Animato.

PUBBLICITA

Il libro narra di un caso singolare realmente accaduto agli inizi del XX secolo, riguardante una presunta infestazione paranormale in un antico palazzo dei Quartieri Spagnoli a Napoli. La vicenda, che coinvolse preti, autorità e giornalisti, si concluse con un processo in tribunale dove un inquilino terrorizzato e una proprietaria scettica si scontrarono. Il romanzo offre un viaggio avvincente alla scoperta delle fragilità della ragione, attraverso una storia coinvolgente di presenze paranormali a Napoli.

Medium, studiosi, vittime e spiriti si confrontano alla ricerca di una verità al di là del visibile. Il libro, pubblicato da Franco Di Mauro, sarà presentato da Vincenzo De Falco e Ida Palisi, con la presenza dell’autore Carlo Animato. Nato a Napoli, Carlo Animato vanta una vasta esperienza giornalistica e una particolare passione per la ricerca storica attraverso documenti d’archivio. Tra le sue opere, spiccano romanzi come “Nerofumo” (2003), “Il falsario di reliquie” (2017), “Mala Fede” (2020), “Penultime volontà” (2023) e “Il ramo di Giuda” (2023).


Articolo pubblicato il giorno 29 Febbraio 2024 - 11:42


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento