Tributo a Pino Daniele e Esibizione della Quartieri Jazz alla Galleria Borbonica di Napoli
Un evento da non perdere è in programma per sabato 10 febbraio 2024, alle ore 21.30, nella suggestiva cornice della Galleria Borbonica di Napoli, con la performance della Quartieri Jazz.
Durante la serata, la band partenopea omaggerà Pino Daniele e presenterà il loro nuovo album “La Città Parallela”. L’evento offrirà anche l’opportunità di visitare il sito sotterraneo unico della città.
Il concerto si svolgerà nella Galleria Borbonica, un luogo di grande fascino e importanza storica, voluto nel 1853 da Re Ferdinando II di Borbone e progettato dall’architetto Errico Alvino. Grazie all’Associazione Borbonica, il complesso sotterraneo è stato recuperato e reso accessibile al pubblico.
Durante la visita alla Galleria Borbonica e il concerto della Quartieri Jazz, i partecipanti avranno l’opportunità di ammirare frammenti di statue, auto e moto d’epoca ritrovate sotto rifiuti e detriti, immergendosi così nella storia di Napoli. La serata sarà accompagnata dal suono di Mario Romano con la sua chitarra manouche e Gianluca Capurro alla chitarra classica.
L’apertura dei cancelli è prevista per le 21.00, per consentire il bigliettamento e la formazione di gruppi per la passeggiata al “Percorso Standard” della Galleria, che culminerà alla “Cava Bianca” per una breve presentazione e introduzione al concerto dei Quartieri Jazz.
Il settimanale Oggi ha pubblicato in esclusiva alcune fotografie di Maria Rosaria Boccia, imprenditrice di… Leggi tutto
Roma – Il campione olimpico di Tokyo nel salto in alto, Gianmarco Tamberi, ha condiviso… Leggi tutto
Grave incidente stradale questo pomeriggio a Napoli, in via Giordano Bruno dove un autobus Eav… Leggi tutto
Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell'aula della sua scuola NAPOLI – Un murale… Leggi tutto
Presso il Borgo Orefici, un'azione congiunta con agenti dell'Unita' operativa Avvocata e personale ausiliario della… Leggi tutto
La Procura di Napoli Nord, guidata dal pubblico ministero José Criscuolo, ha disposto una perizia… Leggi tutto