Ultime Notizie

Nauticsud, sabato l’inaugurazione con Manfredi e De Luca

Condivid

A due giorni dall’apertura della 50esima edizione di Nauticsud, in programma alla Mostra d’Oltremare di Napoli, si annunciano due incontri straordinari con il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi il 10 febbraio e con il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, il 12 febbraio.

Gli organizzatori della manifestazione accoglieranno numerosi ospiti delle Istituzioni e Forze Armate, oltre agli invitati, che parteciperanno all’inaugurazione del 50° Nauticsud. Il tradizionale taglio del nastro avrà luogo alle 11 presso la piazza d’ingresso del quartiere fieristico da piazzale Tecchio.

Alle 11:30 inizierà il convegno “La blue economy e la nautica da diporto, occasioni di economia territoriale per Napoli”, con la partecipazione del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.

Durante l’evento, si affronteranno le necessità della filiera della nautica, con particolare spazio dedicato agli Stati Generali della Nautica da Diporto, che si terranno martedì 13, mercoledì 14 e venerdì 16, con la presenza dei ministri Nello Musumeci, Daniela Santanchè e Adolfo Urso.

Lunedì 12, alle ore 15:30, si terrà il convegno “Carenze infrastrutture, a rischio la produzione del comparto della nautica da diporto”, con la partecipazione del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

L’evento affronterà il problema della mancanza di posti barca che minaccia il primato produttivo italiano della regione nel segmento della media e piccola nautica, con un’ampia partecipazione nazionale e un collegamento con il presidente della regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini.

Al convegno prenderanno parte numerose figure autorevoli, tra cui il presidente di Unioni Industriali Napoli, Costanzo Jannotti Pecci, il presidente ADPS Andrea Annunziata, l’onorevole Ettore Rosato e il presidente della BCC Napoli, Amedeo Manzo, pronto a sostenere la parte finanziaria del progetto del porto di Mergellina presentato da Gennaro Amato e dai soci di Afina.


Articolo pubblicato il giorno 8 Febbraio 2024 - 13:21

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Racconti e riflessioni a Ogliastro Cilento con Storie al Femminile

In un'era di chiacchiere vuote e notizie flash che non valgono un soldo, la Fondazione… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 14:00

Camorra, il clan Licciardi gestiva il mercato delle auto rubate

Napoli - Gestione delle piazze di spaccio nel rione Don Guanella, traffico di stupefacenti e… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 13:21

Confermato il Premio Internazionale Giovanni Paolo II: cerimonia il 3 maggio a Roma nonostante il lutto per Papa Francesco

Nonostante il dolore per la scomparsa di Papa Francesco, la cerimonia per il conferimento del… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 13:14

James Senese operato d’urgenza a Napoli

Napoli– James Senese, icona del Neapolitan Power, è stato sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 13:07

Il Parco Archeologico di Ercolano aperto per i ponti del 25 aprile e del 1° maggio

Ercolano spalanca le sue antiche rovine ai curiosi e ai cacciatori di occasioni gratuite, offrendo… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 13:00

Italia ferma per l’ultimo saluto a Papa Francesco: ecco cosa cambia fino a sabato

Con la scomparsa di Papa Francesco, l’Italia si prepara a vivere un momento storico e… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 12:51