Nel quadro delle iniziative messe in campo dal tavolo istituito dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, per affrontare la questione sociale dei senza fissa dimora, è stata attivata dal Comune di Napoli l’Unità Mobile di Strada.
Questo servizio mira a fornire supporto immediato ai senza tetto che necessitano di assistenza sociale sul territorio.
L’Unità Mobile di Strada è coordinata dalla Centrale Operativa Sociale in collaborazione con la Centrale Operativa 118 Napoli Centro e dispone di 5 unità mobili che operano sia a Napoli che in alcuni comuni della città metropolitana.
Con il possibile supporto del personale del 118, queste unità offriranno risposte immediate alle esigenze più urgenti delle persone senza fissa dimora.
Il Prefetto ha espresso gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito a risolvere le molteplici questioni emerse nel tavolo di lavoro, tra cui l’Assessorato al Welfare del Comune di Napoli, l’ASL Napoli 1 Centro, la Croce Rossa Italiana, la Caritas, la Comunità di S. Egidio e l’Associazione Be Humans, per la loro collaborazione interistituzionale.
Il Tavolo continuerà nelle prossime settimane ad monitorare la situazione e a promuovere ulteriori iniziative a favore dei senza dimora.
Marano– Si terranno oggi, alle ore 15, nella parrocchia dei Santi Antonio di Padova e… Leggi tutto
È Patrizia Conte la vincitrice dell’edizione 2025 di The Voice Senior, il talent show di… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrali per oggi, sabato 12 aprile 2025, con un focus su amore,… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere – Una condanna a 15 anni di carcere: è la richiesta… Leggi tutto
Gragnano – Dopo oltre vent’anni di procedimenti giudiziari, inchieste e sequestri, Gerardo Cuomo, per anni… Leggi tutto
Roma – Ancora nessun fortunato che centri il "6" o il "5+1" al Superenalotto, ma due… Leggi tutto