Il prossimo 12 aprile lo Stadio Collana di Napoli tornerà finalmente a disposizione della città con una prima inaugurazione.
L’annuncio è stato dato questo pomeriggio a Palazzo Santa Lucia, nel corso di un incontro per sancire l’accordo tra Arus e Coni per l’organizzazione e la gestione delle attività sportive nell’impianto polifunzionale del Vomero.
All’inaugurazione sarà presente anche il presidente nazionale del Coni Giovanni Malagò, che ha partecipato con entusiasmo alla conferenza stampa.
Per la data del 12 aprile sarà completata “una parte importante della ristrutturazione”, ha assicurato il governatore campano Vincenzo De Luca.
“Stiamo completando il progetto esecutivo”, ha sottolineato, “e daremo priorità alle palestre, alle piscine e alla realizzazione di oltre 200 posti auto di parcheggio. A seguire completeremo l’impianto. Si tratta di uno sforzo economico importante da parte della Regione Campania, con un investimento complessivo che sfiorerà i 70 milioni di euro.
Ma vale la pena ristrutturare un impianto che è uno dei simboli dello sport italiano e un simbolo civile e democratico della città di Napoli. Siamo molto orgogliosi”.
“Conosciamo bene il valore dello stadio Collana per il Vomero e per tutta la città di Napoli”, ha affermato Malagò, “e sarò presente per la prima inaugurazione. Pensiamo anche di portare al Collana qualche grande evento sportivo”.
Parlando dell’accordo Arus-Coni, Malagò ha poi sottolineato: “Non è facile che una Regione abbia una struttura sportiva nel proprio patrimonio. In molti casi si cede alla tentazione di tenere e gestire direttamente l’impianto, con il rischio di creare disastri e di compromettere il prestigio e la funzionalità della struttura. Questo atto di fiducia reciproca da parte della Campania è un motivo di grande orgoglio per il Coni. Giornate come questa mi danno tanta benzina, danno benzina al Coni”.
La riapertura dello Stadio Collana rappresenta un evento storico per la città di Napoli e per l’intera Campania.
L’impianto, completamente ristrutturato e modernizzato, sarà un punto di riferimento per lo sport e la socializzazione, a disposizione di cittadini di tutte le età.
L’accordo tra Arus e Coni garantisce una gestione efficiente e qualificata, con l’obiettivo di organizzare eventi sportivi di livello nazionale e internazionale.
La prima inaugurazione del 12 aprile sarà una grande festa per celebrare la rinascita di un simbolo dello sport italiano.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto