Musica

Napoli, registrata la colonna sonora di ‘Fragili’ alla storica sede della Phonotype

Condivid

La storica registrazione della colonna sonora di “Fragili” a Napoli La recente registrazione della colonna sonora di “Fragili” ha avuto luogo presso la storica sede della Phonotype a Napoli.

La fiction sarà trasmessa in primavera sulle reti Mediaset e la registrazione si è svolta sotto la guida del rinomato maestro Vincenzo Sorrentino. Un’orchestra composta da trentadue musicisti ha registrato le musiche presso gli studi dell’Auditorium Novecento, contribuendo a un progetto musicale di grande valore.

Sorrentino, noto a livello nazionale per la sua eccezionale composizione e direzione d’orchestra, si è distinto per la sua originalità, avvicinandosi allo stile dei grandi compositori italiani come Stelvio Cipriani ed Ennio Morricone. La colonna sonora di “Fragili”, arricchita con brani di voci nazionali e di artisti napoletani, rappresenta un ulteriore successo nella carriera del talentuoso musicista, originario di Casoria.

La registrazione della colonna sonora di “Fragili” presso la storica sede della Phonotype rappresenta un ulteriore traguardo nella brillante carriera del maestro Vincenzo Sorrentino, confermando il suo talento e la sua capacità di esprimere un nuovo e originale percorso artistico.

La città di Napoli e la sua storia musicale hanno svolto un ruolo significativo nell’ispirare e guidare il lavoro creativo di Sorrentino. Questo importante evento ha avuto luogo nella cornice suggestiva del centro storico di Napoli, aggiungendo ulteriore significato e valore sentimentale alla registrazione della colonna sonora di “Fragili”.


Articolo pubblicato il giorno 6 Febbraio 2024 - 11:21
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52