Napoli: arrestato 37enne per due rapine in un giorno. In seguito a un’indagine coordinata dalla Procura di Napoli, i Carabinieri della stazione Napoli Capodimonte insieme ai militari del nucleo operativo della compagnia Vomero hanno arrestato V. D. L., 37enne napoletano, sospettato di essere l’autore di due rapine a mano armata avvenute in un distributore di carburante.
Il primo colpo di mattina a una dipendente nella stazione di servizio a via De Amicis mentre la seconda rapina è avvenuta in serata a via nuova Toscanella ai danni di un dipendente.
L’uomo è stato fermato in seguito alle rapine, avvenute il 15 febbraio, durante le quali avrebbe agito violentemente ai danni di due dipendenti per poi fuggire a bordo di un’auto rubata, prima di essere bloccato e arrestato mentre tentava di fuggire su uno scooter.
Durante la perquisizione domiciliare è stata rinvenuta una pistola scenica senza tappo rosso, un caricatore inserito e una cartuccia a salve calibro 8, compatibile con altre due cartucce trovate all’interno dell’auto utilizzata per le rapine.
A casa aveva una pistola scenica e cartucce a salve
Il sospettato è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto e la custodia cautelare in carcere è stata convalidata dal Gip di Napoli.
Grazie all’operato dei Carabinieri e al coordinamento della Procura di Napoli, è stato possibile individuare e fermare il presunto responsabile di questi gravi reati.
Articolo pubblicato il giorno 20 Febbraio 2024 - 06:16