Alla Federico II di Napoli incontro culturale con il poeta Salvatore Palomba
Il prossimo venerdì 9 febbraio, all’Università di Napoli “Federico II”, si terrà un incontro presso l’Aula Piovani del Dipartimento di Studi Umanistici.
Il poeta Salvatore Palomba sarà protagonista dell’evento, che inizierà alle ore 11. Dopo il saluto del professor Andrea Mazzucchi, Direttore del Dipartimento, dialogheranno con il poeta i professori Nicola De Blasi e Salvatore Iacolare.
Quest’ultimo, insieme a Giuseppe Andrea Liberti, ha curato il libro “Letteratura dialettale a Napoli. Testi, problemi, prospettive”, pubblicato da Cesati editore nel 2020 e che include una conversazione con Salvatore Palomba.
Gli «Incontri con la poesia in dialetto» sono parte di una serie di eventi organizzati presso il Dipartimento di Studi Umanistici in collaborazione con il “Comitato per la salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio linguistico napoletano” e la Fondazione Campania dei Festival
L’obiettivo di questi incontri è quello di promuovere la conoscenza e la diffusione della poesia in dialetto e di valorizzare il patrimonio linguistico napoletano.
Napoli – Tragedia nel quartiere di Miano, dove un uomo di 69 anni è stato… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Sono stati, invece centrati due '5'… Leggi tutto
Due aziende del Vesuviano sono finite sotto inchiesta per violazioni ambientali. L'Edilfer di Torre Annunziata… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 14 febbraio: BARI 29 40 34 55 66… Leggi tutto
Il coro del Teatro San Carlo di Napoli ha annunciato l'intenzione di avviare un'azione legale… Leggi tutto
Nella giornata di mercoledì, la Polizia di Stato ha messo in atto un servizio straordinario… Leggi tutto