L’Associazione Culturale Kaos 48 celebra il 126° anniversario della nascita di Totò con una mostra multimediale che riunisce idealmente il rione d’origine dell’artista al Centro direzionale di Napoli.
La mostra, intitolata “Totò fa… Centro”, sarà una passeggiata simbolica dalla Sanità ai grattacieli della City progettata dall’architetto giapponese Kenzo Tange.
La conferenza stampa di presentazione si terrà giovedì 15 febbraio, presso la sede dell’associazione in via Giovanni Porzio 4, is. G5, con la partecipazione di rappresentanti comunali e regionali, nonché dei fondatori di Kaos 48.
La mostra, intitolata “Totò fa… Centro”, sarà una passeggiata simbolica dalla Sanità ai grattacieli della City progettata dall’architetto giapponese Kenzo Tange. La mostra sarà visitabile fino a sabato 17 febbraio.
Il presidente dell’associazione, Stefano Nasti, spiega che l’obiettivo della mostra è quello di coinvolgere e fondere due quartieri apparentemente distanti, l’uno popolare e storico e l’altro moderno e cuore economico della città.
La mostra sarà arricchita da numerosi contenuti fotografici provenienti dall’Archivio Fotografico Sergio Siano, filmati, oggetti, libri, scritti e canzoni, tutti curati da Kaos 48.
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto
La Juve Stabia batte Cesena 1-0 con il primo gol in campionato di Romano Floriani… Leggi tutto
Nascondeva addosso 20 grammi di marijuana e, quando i carabinieri gli hanno intimato di fermarsi,… Leggi tutto
La giornata di domenica 22 dicembre a Napoli sarà caratterizzata da un clima variabile, con… Leggi tutto
Nel Cilento, in provincia di Salerno, i cittadini hanno dato vita a strutture natalizie uniche… Leggi tutto