Cinema

Napoli, il film della Cortellesi apre la seconda parte del Cineforum di Arci Movie

Condivid

Il Cineforum di Arci Movie a Napoli: Proiezioni e Ospiti Fino a Maggio

Il Cineforum di Arci Movie a Napoli continua ad offrire film di qualità e coinvolgenti ospiti nella splendida cornice del Pierrot di Ponticelli. Questa storica rassegna cinematografica si svolgerà da marzo a maggio 2024, presentando dieci titoli e importanti personaggi dello spettacolo per arricchire culturalmente il pubblico della città e dei dintorni.

La sala di via De Meis, ristrutturata di recente, offre proiezioni di alta qualità, un’ottima acustica e spazi accoglienti che sono diventati il punto di forza di Arci Movie. L’associazione si impegna nel portare sempre più persone al cinema, proponendo una varietà di film per stimolare la riflessione, la memoria, il sorriso e il divertimento.

Il Presidente di Arci Movie, Roberto D’Avascio, sottolinea l’importanza della socialità ritrovata e della nuova e accogliente sala del Pierrot di Ponticelli, che si presenta come uno dei luoghi più suggestivi della metropoli partenopea. Il Cineforum si distingue da oltre trent’anni per il coinvolgimento dei suoi sostenitori e per l’impegno nel creare un’esperienza unica nel delicato contesto cinematografico odierno.

Il programma del Cineforum prevede proiezioni ogni martedì e mercoledì alle ore 18 e alle 21. La seconda parte della rassegna si aprirà con il film “C’è ancora domani”, opera prima diretta da Paola Cortellesi, in programma il 5 e il 6 marzo 2024. Seguiranno altri interessanti titoli come “The Old Oak” di Ken Loach, “L’anima in pace” di Ciro Formisano e “Ferrari” di Michael Mann, che saranno presentati da ospiti illustri del panorama cinematografico.

Il mese di aprile si prospetta ricco di emozioni con la presenza dell’attore Renato Carpentieri, il regista Fabio Mollo e altri ospiti speciali che arricchiranno le proiezioni previste nella nuova sala di Ponticelli. Il programma si concluderà a maggio con il film “Comandante” di Edoardo de Angelis.

La tessera Arci Movie 2024 offre l’opportunità di partecipare alle serate cinematografiche e agli eventi previsti fino a maggio, garantendo l’ingresso gratuito alle iniziative della rete nazionale Arci e di Arci Movie, nonché l’accesso alla Mediateca ‘Il Monello’ con un vasto catalogo di film. Per informazioni e per tesserarsi è possibile contattare Arci Movie Napoli tramite telefono, sito web e social media.

Questa edizione del Cineforum di Arci Movie è supportata dalla Regione Campania, patrocinata dal Comune di Napoli e realizzata in collaborazione con Arci Nazionale ed UCCA, confermando l’impegno dell’associazione nel promuovere la cultura cinematografica e la condivisione di esperienze uniche con il pubblico.


Articolo pubblicato il giorno 29 Febbraio 2024 - 11:35

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Orta di Atella, scoperto palazzo di 5 piani completamente abusivo: scatta il sequestro

Orta di Atella è stata scossa da una clamorosa scoperta: un'operazione dei carabinieri ha portato… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 15:18

Napoli Roma, Conte: “Fa piacere ritrovare Ranieri. VAR? Questione sollevata per migliorare lo sport”

Alla vigilia del big match tra Napoli e Roma, Antonio Conte si è soffermato su… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 15:11

Cava de’ Tirreni, picchia la moglie: arrestato 49enne

Da Cava dei Tirreni fino a Salerno per picchiare la moglie sul posto di lavoro:… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 15:04

San Nicola la Strada, nipote violento aggredisce la nonna: lei chiama i carabinieri e lo fa arrestare

Un episodio di violenza familiare ha sconvolto la tranquilla cittadina di San Nicola la Strada.… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 14:51

Mastella premiato a Torino come miglior comunicatore pubblico

Il sindaco di Benevento,  Clemente Mastella è il "miglior comunicatore pubblico". E' questa la motivazione… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 14:44

Avellino, sequestrata azienda di lavorazione della plastica

I Carabinieri del Nucleo Forestale di Volturara Irpina , durante controlli mirati alla prevenzione e… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 14:37