Esibizione live degli LËV a Napoli per presentare il loro EP di debutto
Gli LËV stanno per rilasciare il loro EP di debutto intitolato “L’invasione delle entità polinomiali” attraverso le etichette discografiche I Make Records / XXXV Live, distribuito da Believe Digital. Il gruppo, con influenze elettro-nostalgiche e trip hop, ha già pubblicato il video-singolo “Une Étoile”.
Potrete ascoltare l’intero album composto da 8 tracce su Bandcamp e YouTube oltre che sui principali store digitali. Il debutto dal vivo dell’EP avverrà il 20 febbraio presso l’Auditorium Novecento di Napoli, dove si esibiranno in uno showcase in apertura della violinista, produttrice e attrice belga Catherine Graindorge.
Gli LËV si distinguono nella scena musicale napoletana per la loro scelta di alternare inglese, francese, portoghese e italiano nelle loro canzoni, omaggiando i grandi maestri della letteratura russa. Il loro sound fonde tessuti musicali elettronici e acustici, con una forte radice nell’ibridazione tra il concetto di musica/macchina e l’esperienza live dei suoi strumentisti.
Il gruppo, composto da Federica Mottola (voce), Lucio Leone (batteria), Pasquale Gentile (synth), Stefano Pinto (basso) e Antonio Canciello (chitarre), è nato nel 2021 con l’intento di unire la musica elettronica con influenze musicali degli anni ’90 e mettere in discussione il ruolo della macchina rispetto agli strumenti “suonati” e viceversa.
Articolo pubblicato il giorno 20 Febbraio 2024 - 09:45 / di Cronache della Campania