Due furti nell’ultima settimana e Carmine il giovane gestore del distributore di carburante e un bar tabacchi lancia un appello per la sicurezza.Eppure la sua attività si trova nel centro direzionale, a ridosso della sede della Procura della Repubblica di Napoli, un luogo che comunemente si ritiene sicuro e immune da atti criminali, ma nell’ultima settimana i danni subiti per i due furti ammontano a circa 31.000 euro.
In risposta a queste vicissitudini, il giovane ha rivolto un appello di aiuto al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli:
“È una vergogna dover subire tutto questo. Lavoriamo onestamente, paghiamo le tasse e gli stipendi dei dipendenti, eppure non siamo nemmeno assicurati e abbiamo perso tutto. Dopo le otto di sera sembra diventare terra di nessuno; hanno addirittura usato un flessibile per entrare, ignorando persino i nostri sistemi di allarme.”
“Troppo spesso si addita la colpa ai giovani, ma quando sono ragazzi come noi che fanno sacrifici e investimenti, non vengono tutelati. Sembrerebbe che i criminali siano quasi più protetti, liberi di agire a loro piacimento e di cavarsela con poco se vengono arrestati.”
“Cosa aspetta lo Stato? Che tutte le attività e tutti i giovani siano costretti a chiudere e a lasciare il territorio? Chiediamo maggiore sicurezza allo Stato e chiediamo alle persone di dimostrare solidarietà a Carmine, magari anche semplicemente passando a prendere un caffè.”
Queste sono le parole di Borrelli, che ha espresso la sua solidarietà al giovane imprenditore.
Sinner ironico sulla sua presenza tra le statuine dei maestri presepai di San Gregorio Armeno.… Leggi tutto
A margine della sconfitta per 3-1 contro la Francia, il commissario tecnico dell’Italia, Luciano Spalletti,… Leggi tutto
Non è bastato all'Italia il calore del pubblico di San Siro per arginare la Francia… Leggi tutto
La scuola media Catello Salvati di Scanzano, a Castellammare di Stabia, vive ore di tensione… Leggi tutto
Mondragone. “Ci scusiamo per il disagio. Stiamo lavorando per ripristinare al più presto il servizio.”… Leggi tutto
Jannik Sinner si conferma numero uno al mondo vincendo, per la prima volta, alle Atp… Leggi tutto