Ultime Notizie

Napoli, due furti al distributore di carburante del Centro Direzionale vicino alla Procura

Condivid

Due furti nell’ultima settimana e Carmine il giovane gestore del distributore di carburante e un bar tabacchi lancia un appello per la sicurezza.Eppure la sua attività si trova nel centro direzionale, a ridosso della sede della Procura della Repubblica di Napoli, un luogo che comunemente si ritiene sicuro e immune da atti criminali, ma nell’ultima settimana i danni subiti per i due furti ammontano a circa 31.000 euro.

Ladri distributore Centro Direzionale

In risposta a queste vicissitudini, il giovane ha rivolto un appello di aiuto al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli:

“È una vergogna dover subire tutto questo. Lavoriamo onestamente, paghiamo le tasse e gli stipendi dei dipendenti, eppure non siamo nemmeno assicurati e abbiamo perso tutto. Dopo le otto di sera sembra diventare terra di nessuno; hanno addirittura usato un flessibile per entrare, ignorando persino i nostri sistemi di allarme.”

“Troppo spesso si addita la colpa ai giovani, ma quando sono ragazzi come noi che fanno sacrifici e investimenti, non vengono tutelati. Sembrerebbe che i criminali siano quasi più protetti, liberi di agire a loro piacimento e di cavarsela con poco se vengono arrestati.”

“Cosa aspetta lo Stato? Che tutte le attività e tutti i giovani siano costretti a chiudere e a lasciare il territorio? Chiediamo maggiore sicurezza allo Stato e chiediamo alle persone di dimostrare solidarietà a Carmine, magari anche semplicemente passando a prendere un caffè.”

Queste sono le parole di Borrelli, che ha espresso la sua solidarietà al giovane imprenditore.


Articolo pubblicato il giorno 23 Febbraio 2024 - 11:37

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Ercolano, blitz antidroga dei Carabinieri: chiusa una piazza di spaccio, 4 arresti

Ercolano  - Un'operazione a largo raggio condotta dai Carabinieri della Compagnia di Torre del Greco,… Leggi tutto

1 Marzo 2025 - 10:53

Napoli, equipaggio del 118 minacciato con un coltello da caccia e spranghe

Napoli - Ennesima aggressione ai danni del personale di una ambulanza del 118: l’episodio è… Leggi tutto

1 Marzo 2025 - 10:08

Santa Maria Capua Vetere, smaltimento irregolare dei rifiuti: a processo padre e figlio

Santa Maria Capua Vetere – Dopo la notifica dell’avviso di conclusione delle indagini preliminari, firmato… Leggi tutto

1 Marzo 2025 - 09:55

Romelu Lukaku sarà ospite nella prossima puntata di “C’è posta per te”

Romelu Lukaku sarà il protagonista della prossima puntata di "C’è posta per te", trasmissione di… Leggi tutto

1 Marzo 2025 - 09:09

Previsioni Meteo Napoli e Campania Oggi 1 marzo 2025

Oggi a Napoli il cielo sarà prevalentemente molto nuvoloso o coperto, con la possibilità di… Leggi tutto

1 Marzo 2025 - 08:50

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 1 Marzo 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà calmo, creando condizioni ideali per attività maritime e… Leggi tutto

1 Marzo 2025 - 08:45