#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Dicembre 2024 - 21:24
13.3 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Si gira a Napoli, Nottefonda: nuovo film Rai con Di Leva e Pantaleo

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il nuovo film “Nottefonda”, prodotto da Mad Entertainment e Rai Cinema, è al momento in fase di produzione a Napoli. I

PUBBLICITA

l film vede come protagonisti Francesco Di Leva, vincitore del David di Donatello 2023 come “Miglior attore non protagonista”, e suo figlio Mario, noto per la sua partecipazione alla fiction di Rai Uno “Resta con me”. Il film, opera prima di Giuseppe Miale Di Mauro, è ispirato al suo romanzo “La Strada degli Americani” e nel cast figurano anche Adriano Pantaleo, Valeria Colombo e Giuseppe Gaudino.

Le riprese cinematografiche sono già iniziate a fine gennaio e sono previste ulteriori riprese a Ponticelli a fine febbraio. Queste includeranno la simulazione di un violento incidente stradale di notte, con auto di scena, stuntman e finte ambulanze e auto della polizia.

Le riprese dureranno due giorni e saranno regolate dalla Polizia Municipale, con il set allestito nei pressi dell’incrocio tra via Domenico De Roberto e la Strada comunale Galeone.

“Nottefonda” è tratto liberamente dal romanzo “La Strada degli Americani” scritto dal regista con Bruno Oliviero e Francesco Di Leva, che è anche il protagonista insieme al figlio Mario Di Leva. La trama ruota attorno alla storia di Ciro, un uomo alla ricerca di chi ha investito e ucciso sua moglie sulla strada di notte.

Questa ricerca ha portato alla sua perdita e al distacco dal figlio Luigi 13 enne, che è costretto a crescere velocemente per trattenere il padre dalla discesa negli inferi.


Articolo pubblicato il giorno 9 Febbraio 2024 - 09:38


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento