Napoli, l’ex mercato ittico di Piazza Duca degli Abruzzi a Napoli è stato trasformato in una discarica abusiva, come evidenziato in un video condiviso su Tik Tok e segnalato al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.
Questo comportamento è continuato nonostante le proteste e le denunce degli abitanti. Borrelli sottolinea l’importanza di recuperare e riutilizzare questo luogo, che attualmente si trova in uno stato di degrado e abbandono permanente.
È necessario agire concretamente per risolvere questa situazione e rendere la struttura nuovamente funzionale alla comunità. La situazione dell’ex mercato ittico di Napoli evidenzia un problema persistente di abbandono e degrado, nonostante le intenzioni di recupero e riutilizzo espresse dalla comunità.
“E’ da anni che va avanti questa storia, nonostante le tante proteste e denunce. ”-afferma Borrelli- ”Questo luogo va recuperato e riutilizzato e su questo sono tutti d’accordo, in teoria. Nella pratica un po’ meno dato che sembra essere uno dei quei tantissimi progetti destinato a restare per sempre sulla carta in uno stato continuo e perenne di degrado e abbandono.”
Articolo pubblicato il giorno 27 Febbraio 2024 - 12:35