#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 15 Gennaio 2025 - 07:31
5.7 C
Napoli

Napoli, donato un elettrostimolatore al Policlinico

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La Chirurgia pediatrica dell‘Azienda ospedaliera universitaria Federico II è stata arricchita da una donazione molto importante: un elettrostimolatore del valore di circa 8mila euro, offerto dall’associazione onlus ‘Donne per il sociale’ al reparto diretto dal Professore Ciro Esposito.

PUBBLICITA

Questo strumento sarà impiegato per trattare i piccoli pazienti affetti da malformazioni congenite dell’apparato digerente e urinario/genitale. Secondo quanto affermato dal Prof. Esposito, in chirurgia pediatrica ci occupiamo della cura delle malformazioni congenite e l’elettrostimolatore è uno strumento fondamentale durante gli interventi chirurgici che richiedono una ricostruzione dei piani muscolari, al fine di garantire continenza fecale o urinaria ai pazienti affetti da queste malformazioni.

Nel reparto di Chirurgia pediatrica dell’Azienda federiciana, considerato un punto di riferimento europeo per la chirurgia mini-invasiva e robotica pediatrica, giungono pazienti provenienti da tutta Italia e dall’estero.

A rappresentare l’associazione donatrice è la presidente Patrizia Gargiulo. Il Direttore Generale, Giuseppe Longo, ha sottolineato l’importanza della Chirurgia pediatrica come un’importante eccellenza dell’Azienda, in grado di offrire cure ai piccoli pazienti fragili affetti da gravi patologie malformative grazie alle nuove tecnologie, alla chirurgia mini-invasiva e alla chirurgia robotica.


Articolo pubblicato il giorno 6 Febbraio 2024 - 20:12



facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento