Tassista napoletano tenta di rivendere lo zaino rubato a un turista, ma trova i carabinieri: denunciato. Un turista svedese in vacanza a Napoli ha denunciato il furto del suo zaino, dimenticato su un taxi. L’autista, contattato dalla vittima, aveva negato di aver trovato il bagaglio.
Le indagini dei carabinieri della stazione Quartieri Spagnoli hanno permesso di accertare la versione del turista. I militari hanno infatti trovato la merce rubata – una macchina fotografica con obiettivo e memory card contenente foto della vacanza – in vendita online.
Simulando un acquisto, i carabinieri hanno organizzato un incontro con il venditore, che si è rivelato essere proprio il tassista 28enne.
L’uomo è stato denunciato per furto e ricettazione, mentre lo zaino è stato restituito al turista, che potrà finalmente godersi la sua vacanza in serenità.
Un plauso ai carabinieri per la loro tempestività e professionalità nel risolvere questo caso. La vicenda è un monito per tutti i turisti a prestare attenzione ai propri effetti personali, soprattutto quando si usufruiscono di mezzi pubblici.
La città di Napoli è pronta ad accogliere i visitatori con la sua bellezza e ospitalità. Episodi come questo, seppur spiacevoli, non devono offuscare l’immagine di una città ricca di fascino e cultura.
L'HONOR X8c sta facendo scalpore con le sue straordinarie prestazioni fotografiche. Dotato di una fotocamera… Leggi tutto
Oltre 600 chili di sigarette di contrabbando sono stati scoperti dai carabinieriin un'operazione che ha… Leggi tutto
Anche questa settimana sarà intensa per i protagonisti di “Un posto al sole”. Novità e… Leggi tutto
Una maxi operazione antimafia dei carabinieri del comando provinciale di Palermo nei confronti dei mandamenti… Leggi tutto
Il mare si presenta in condizioni di calmo e poco mosso per l'intera giornata, offrendo… Leggi tutto
Sant'Antimo - Una storia che sembra uscita da un film noir, ma che purtroppo è… Leggi tutto