Cronaca di Napoli

Doppio appuntamento nel Napoletano con le presentazioni del libro ‘Napoli Campo Centrale’

Condivid

Doppio appuntamento nel Nord di Napoli per le presentazioni del libro “Napoli Campo Centrale”, focalizzato sul terzo scudetto della squadra azzurra.L’autore, il giornalista di 52 anni Luigi Gallucci, direttore del quotidiano online Sportflash24.it, discuterà del volume a Marano sabato dalle 10:30 presso la sala refettorio del convento Santa Maria degli Angeli (via Casa Schiano 9, traversa di via Casalanno).

Gli interventi sono previsti da Matteo Morra (sindaco), Luigi Carandente (vicesindaco e assessore allo sport e alla cultura), Raffaele Romano (dirigente scolastico), Gaetano Bonelli (direttore del Museo di Napoli Collezione Bonelli) e Mimmo Rosiello (curatore del blog Calvizzanoweb).Mimmo Falco, vice presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, concluderà l’incontro, moderato dal giornalista Geppino Mariconda.

Domenica, alle 10:30, l’appuntamento è nella sala consiliare di Mugnano.L’evento “Mugnano e la Serie A di calcio nel libro Napoli Campo Centrale” mira a delineare le linee guida del volume (relatore l’onorevole Antonio Iodice) e a valorizzare il contributo dell’associazione Amici di Mugnano nell’ambito sportivo, con la Football Academy che ha formato due dei quattro professionisti mugnanesi del calcio menzionati nel terzo capitolo del libro: Raffaele Palladino (attuale allenatore del Monza) e Pasquale Schiattarella.

Gli altri due sono Biagio Grasso e Giulio Migliaccio.Durante l’evento, patrocinato dal Comune di Mugnano, si prevede la consegna del libro ai quattro calciatori.

La manifestazione, aperta dai saluti istituzionali del sindaco Luigi Sarnataro, comprenderà anche gli interventi di Luigi Migliaccio (attuale presidente di Amici di Mugnano) e Giuseppe Cipolletta (presidente della commissione consiliare sport ed ex calciatore del Mugnano).Michele Pisani, direttore di Footballweb.it, modererà l’evento.


Articolo pubblicato il giorno 22 Febbraio 2024 - 16:39

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

San Sebastiano al Vesuvio, nella movida con una pistola: arrestato 16enne

Era quasi mezzanotte a San Sebastiano al Vesuvio quando una pattuglia dei carabinieri, impegnata in… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 11:48

Natale a Pompei: gli eventi speciali del Parco Archeologico

Il Parco Archeologico di Pompei si prepara a un Natale all’insegna della storia e della… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 11:41

Truffa del finto sms a medico di Bologna, denunciato 49enne napoletano

È stato denunciato dai Carabinieri della Stazione Bologna Navile il presunto autore di una truffa… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 11:34

Ciro Ferrara: “Campionato interessante e in equilibrio. Il Napoli sarà in corsa fino alla fine”

Equilibrio, incertezza e tanti scontri diretti in arrivo. È questa l’analisi di Ciro Ferrara, ex… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 11:27

Benevento, maxi sequestro di articoli natalizi non sicuri: oltre 160mila prodotti irregolari

Maxi-operazione della Guardia di Finanza del Comando provinciale di Benevento contro il commercio di articoli… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 11:20

Maltempo nel Golfo di Napoli: trasporti marittimi in crisi per le isole

Una violenta bufera di vento, in corso da ieri sera, sta mettendo in ginocchio i… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 11:07