Arte e Musei

Mostra ‘Incisioni…naturalmente’ di Vittorio Avella a Napoli

Condivid

Mostra “Incisioni…naturalmente” di Vittorio Avella a Napoli

Vittorio Avella porta la sua mostra “Incisioni…naturalmente” a Napoli, dopo vent’anni, presso la galleria Frame Ars Artes di Paola Pozzi. L’esposizione presenta trenta acqueforti e acquetinte che traggono ispirazione dalla natura, offrendo uno sguardo intimo e poetico attraverso il paesaggio.

La curatela della mostra è affidata a Brunello Nardone, con i contributi critici di Rita Alessandra Fusco e Gaetano Romano. Il vernissage si terrà giovedì 22 febbraio alle 18:00 in Corso Vittorio Emanuele 525, e l’opera sarà in mostra fino a mercoledì 6 marzo.

Per maggiori informazioni è possibile contattare framearsartes@libero.it, chiamare il 081.3088820 oppure il 333.4454002.

Dopo aver completato i suoi studi a Parigi, prima all’Ecole di Beaux Arts e successivamente presso le stamperie di Lacouriere et Frelaut, Vittorio Avella è tornato nella sua città natale nel 1972. Qui ha fondato la Galleria Centro Arte Incontri a Nola e il Centro Internazionale di Grafica presso la libreria Marotta di Napoli.

Nel 1978 ha co-fondato Il LABORATORIO/le Edizioni di Nola insieme ad Antonio Sgambati, diventando un punto di riferimento per le tecniche della stampa d’arte e un importante promotore dell’arte contemporanea italiana e straniera. Parallelamente alla sua attività curatoriale, Avella ha continuato il suo percorso artistico, esponendo in mostre nazionali ed internazionali.


Articolo pubblicato il giorno 21 Febbraio 2024 - 17:35

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Incidente sulla Basentana: muore camionista della provincia di Napoli

Un uomo di 36 anni, della provincia di Napoli - che era alla guida di… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 19:01

Napoli, riaperto il parco Mascagna dopo 512 giorni

Centinaia di persone hanno affollato questa mattina il parco Mascagna nella V municipalità, riaperto al… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 18:45

Il Sassuolo batte la Juve Stabia grazie all’arbitro Ferrieri Caputi e al Var

Ma chi dice che non sono queste le gare che una neo promossa e che… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 18:31

Napoli, incidente in tangenziale: albanese spara con la pistola a salve e fugge

Napoli - Un cittadino albanese di 22 anni è stato denunciato per minaccia aggravata a… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 17:55

Truffe agli anziani: tra gli arrestati anche l’ex attore di Gomorra, Marco Macor

C'è anche l'ex attore di Gomorra, Marco Macor tra i 21 arrestati nel maxi blitz… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 17:37

Ritratto di Eduardo De Filippo attraverso le sue creazioni teatrali

La rappresentazione teatrale intitolata "Eduardo C’est Moi", diretta da Fabio Pisano, si appresta a portare… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 17:30