Mostra “Incisioni…naturalmente” di Vittorio Avella a Napoli
Vittorio Avella porta la sua mostra “Incisioni…naturalmente” a Napoli, dopo vent’anni, presso la galleria Frame Ars Artes di Paola Pozzi. L’esposizione presenta trenta acqueforti e acquetinte che traggono ispirazione dalla natura, offrendo uno sguardo intimo e poetico attraverso il paesaggio.
La curatela della mostra è affidata a Brunello Nardone, con i contributi critici di Rita Alessandra Fusco e Gaetano Romano. Il vernissage si terrà giovedì 22 febbraio alle 18:00 in Corso Vittorio Emanuele 525, e l’opera sarà in mostra fino a mercoledì 6 marzo.
Per maggiori informazioni è possibile contattare framearsartes@libero.it, chiamare il 081.3088820 oppure il 333.4454002.
Dopo aver completato i suoi studi a Parigi, prima all’Ecole di Beaux Arts e successivamente presso le stamperie di Lacouriere et Frelaut, Vittorio Avella è tornato nella sua città natale nel 1972. Qui ha fondato la Galleria Centro Arte Incontri a Nola e il Centro Internazionale di Grafica presso la libreria Marotta di Napoli.
Nel 1978 ha co-fondato Il LABORATORIO/le Edizioni di Nola insieme ad Antonio Sgambati, diventando un punto di riferimento per le tecniche della stampa d’arte e un importante promotore dell’arte contemporanea italiana e straniera. Parallelamente alla sua attività curatoriale, Avella ha continuato il suo percorso artistico, esponendo in mostre nazionali ed internazionali.
Articolo pubblicato il giorno 21 Febbraio 2024 - 17:35