Il 16 febbraio, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli ospiterà la presentazione della mostra “I bronzi di San Casciano”.
L’evento, che inizierà alle 11:30, sarà dedicato alla stampa e vedrà la partecipazione di illustri personalità del mondo della cultura, tra cui il direttore generale dei Musei del Ministero della Cultura, Massimo Osanna, e il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano.
La mostra “Gli dei ritornano. I bronzi di San Casciano” proseguirà al Museo Archeologico Nazionale di Napoli fino al 30 giugno 2024, offrendo ai visitatori l’opportunità di ammirare questi straordinari reperti.
All’evento di presentazione interverranno anche Luigi La Rocca, direttore generale Archeologia, Belle Arti e Paesaggio del MIC, Agnese Carletti, Sindaca di San Casciano dei Bagni, e Jacopo Tabolli, coordinatore scientifico dello scavo presso l’Università per Stranieri di Siena. Si prevede che l’evento attiri l’attenzione di appassionati, studiosi e appassionati di archeologia e arte antica, offrendo loro l’opportunità di approfondire la conoscenza di questa straordinaria collezione.
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto