Cronaca Benevento

Sequestro di oltre mille articoli di carnevale per bambini a Montesarchio

Condivid

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Benevento hanno sequestrato nei giorni scorsi in un negozio di Montesarchio oltre mille articoli di carnevale per bambini come parte dei loro sforzi nel contrastare la commercializzazione di prodotti non sicuri.

Con l’avvicinarsi del carnevale, i militari della Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria si sono concentrati sugli articoli destinati ai bambini, come giocattoli, abbigliamento e accessori per mascherarsi, che potenzialmente possono essere pericolosi se non certificati.

Durante i controlli di sicurezza, è emerso che l’attività commerciale presa di mira era gestita da un soggetto di nazionalità cinese che vendeva costumi privi del previsto marchio CE e delle informazioni minime riguardanti la composizione, la presenza di materiali pericolosi e sprovvisti delle indicazioni in lingua italiana.

L’intervento si è concluso con il sequestro dei prodotti non sicuri e la segnalazione del rappresentante legale della società alla Camera di Commercio di Benevento.

Contrastare la diffusione di prodotti non conformi rispetto agli standard di sicurezza è cruciale per garantire una protezione efficace dei consumatori e un mercato competitivo per gli operatori economici onesti.


Articolo pubblicato il giorno 7 Febbraio 2024 - 15:30

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Omicidio-suicidio a Marano, oggi i funerali di Milko Gargiulo

Marano– Si terranno oggi, alle ore 15, nella parrocchia dei Santi Antonio di Padova e… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 07:49

Patrizia Conte trionfa a The Voice Senior 2025: “La musica è stata la mia vita”

È Patrizia Conte la vincitrice dell’edizione 2025 di The Voice Senior, il talent show di… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 06:59

Oroscopo del 12 aprile 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, sabato 12 aprile 2025, con un focus su amore,… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 06:42

Tentata estorsione a consigliere regionale e imprenditori, chiesti 15 anni per il cugino del boss

Santa Maria Capua Vetere – Una condanna a 15 anni di carcere: è la richiesta… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 22:27

Gragnano, dopo 20 anni di accuse e processi: Gerardo Cuomo riottiene i suoi beni

Gragnano – Dopo oltre vent’anni di procedimenti giudiziari, inchieste e sequestri, Gerardo Cuomo, per anni… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 21:50

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: jackpot sale a 18,9 milioni

Roma – Ancora nessun fortunato che centri il "6" o il "5+1" al Superenalotto, ma due… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 21:13