Italia

Zio Michele Misseri termina la pena e domenica esce dal carcere

Condivid

Michele Misseri, 69 anni, uscirà dal carcere di Lecce domenica prossima per tornare alla sua abitazione in via Grazia Deledda ad Avetrana, provincia di Taranto.

Ha completato la sua pena definitiva per il concorso in soppressione di cadavere nel caso dell’omicidio della sua nipote sedicenne, Sarah Scazzi, avvenuto alla fine di agosto 2010. Condannato a otto anni di reclusione, ha beneficiato di una riduzione di pena di oltre 400 giorni grazie alla buona condotta in carcere e alla legge sulla liberazione anticipata.

La Cassazione ha confermato la sentenza nel febbraio 2017, indicando la moglie di Michele, Cosima Serrano, e la figlia Sabrina Misseri come autrici del delitto, condannate per omicidio volontario in concorso e attualmente scontano l’ergastolo.

Secondo l’accusa, Michele Misseri si è occupato di occultare il cadavere della nipote in un pozzo di campagna. Dopo varie versioni dei fatti, fu condannato nonostante avesse negato il coinvolgimento nel delitto.

Il sindaco di Avetrana, Antonio Iazzi, ha chiesto rispetto per la memoria di Sarah Scazzi e della sua famiglia in vista del rilascio di Michele Misseri. Auspica che non ci sia un’attenzione mediatica eccessiva come accadde dopo la scomparsa di Sarah.

 “Noi auspichiamo – ha dichiarato ancora il sindaco, in carica da due anni e mezzo – che non ci sia più lo stesso circo mediatico” che si installò in paese dopo la scomparsa di Sarah. “Credo di no, ma l’augurio è questo – ha aggiunto – Vogliamo che Avetrana sia ricordata per altro, non per questo triste e doloroso evento”.

Per cercare di “evitare la ressa della stampa” e “garantire tranquillità ai residenti”, ha spiegato Iazzi, si è così “pensato di adottare un’ordinanza di chiusura al traffico di via Deledda”.

@riproduzione riservata


Articolo pubblicato il giorno 8 Febbraio 2024 - 21:39

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Rubavano i ponteggi dai palazzi in ristrutturazione: 11 arresti tra Salerno e Potenza

Un'operazione congiunta dei Carabinieri del Comando provinciale di Potenza, coordinata dalla Procura della Repubblica del… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 08:23

La doppietta di McTominay porta il Napoli in vetta alla Serie A dopo la vittoria della Roma sull’Inter

Nelle strade e nelle piazze della città sono ancora appesi striscioni e festoni per celebrare… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 07:55

Mondragone, omicidio alla stazione di servizio: confessa l’imprenditore fermato, “volevo solo disarmarlo”

Mondragone  - Svolta nelle indagini sull'omicidio avvenuto ieri mattina presso la stazione di servizio Eni… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 07:29

Tragedia del Faito, nuovo sopralluogo sulla linea: si cercano i pezzi mancanti del freno

Castellammare - Proseguono senza sosta le indagini sulla tragedia della funivia del Faito, costata la… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 07:05

Camorra, arrestati il fratello del boss Di Martino e i suoi figli

Gragnano - C'è anche il fratello del boss Leonardo Di Martino o' lione tra i… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 07:01

Oroscopo di oggi 29 aprile 2025 segno per segno

Scopri cosa ti riservano le stelle in amore, lavoro, salute e finanze… e il consiglio… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 06:37