angelovassallo
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
angelovassallo
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 20 Novembre 2024 - 21:49
14.1 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Melito, ruba auto e poi chiede il “cavallo di ritorno”: arrestato 17enne

SULLO STESSO ARGOMENTO

Arrestato 17enne a Mugnano di Napoli per reati di estorsione e ricettazione. Il 21 Febbraio 2024, a Mugnano di Napoli, i Carabinieri della Tenenza di Cercola hanno arrestato in flagranza di reato un giovane di 17 anni proveniente da Melito di Napoli.

PUBBLICITA

L’arresto è avvenuto per i reati di estorsione aggravata, ricettazione, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale. Tutto è partito dalla segnalazione di una vittima di furto auto, che aveva denunciato il furto del proprio veicolo a Pollena Trocchia.

La vittima, nel pomeriggio, ha ricevuto numerose chiamate dai malviventi che chiedevano 1000 euro in contanti per restituire l’auto rubata, il classico “cavallo di ritorno” minacciando di darle fuoco in caso di mancato pagamento.

I Carabinieri di Cercola hanno organizzato un’operazione di inseguimento nel traffico, che ha portato alla cattura dei malviventi a bordo di un’auto rubata. Durante la fuga, i malviventi hanno tentato di scappare a piedi dopo essersi scontrati contro un muro in Via Napoli a Mugnano di Napoli.

Uno di loro è stato arrestato in possesso di attrezzi per effettuare scassi e successivamente trasferito presso il Centro di prima accoglienza dei Colli Aminei di Napoli a disposizione dell’A.G.

Grazie alle indagini svolte, l’autovettura oggetto di estorsione è stata recuperata e restituita alla legittima proprietaria.


Articolo pubblicato il giorno 23 Febbraio 2024 - 15:48


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento