Walter Mazzarri, allenatore del Napoli, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Dazn, commentando il pareggio per 1-1 contro il Genoa: “I giocatori stanno dando il massimo e credo che sia evidente.Purtroppo, le cose non stanno girando a nostro favore, e ci dispiace soprattutto per i nostri straordinari tifosi, che meriterebbero di vedere la squadra vincere in modo costante”.
“Anche oggi ci hanno sostenuto e ci rammarica non riuscire a renderli felici.
Quest’anno le cose stanno andando così, e dobbiamo accettarlo. È il momento di rimanere concentrati e andare avanti.Subiamo un gol al primo errore, mentre noi dobbiamo cercare di concretizzare le numerose occasioni che creiamo.
Attualmente, è difficile dare spiegazioni a tutti”.
“Nel primo tempo, non abbiamo generato molte occasioni nette da gol, ma ci sono state due o tre che avrebbero potuto cambiare la partita.Se il Genoa fosse andato in svantaggio, avremmo visto un Napoli diverso.
Affrontare squadre sempre chiuse in difesa non è facile.Non voglio nemmeno parlare dei possedimenti palla”.
“Purtroppo, è così: ora dobbiamo concentrarci sul Barcellona.
Dobbiamo cercare di limitare gli errori che ci portano a subire gol.Il problema è che non riusciamo a prendere il vantaggio, e questa è stata la storia delle ultime partite.
La squadra diventa nervosa e contratta dopo ogni gol subito.Tuttavia, i giocatori dimostrano fiducia ogni domenica nei miei confronti.”
“La decisione di non far giocare Osimhen è stata presa in base alla sua condizione fisica, che secondo lui e i medici era ai minimi termini con le contratture.
Non era opportuno rischiarlo e poi rischiarlo per mesi.Credo che chiunque avrebbe fatto la stessa scelta, come richiesto dal giocatore stesso.”
Articolo pubblicato il giorno 17 Febbraio 2024 - 18:02