Il libro “Il Canto del Mare” racconta la storia di Gnazio, un uomo che ama la terra e le piante ma deve partire per un lungo periodo. Quando torna, trova l’amore in Maruzza, una donna affascinata dal mare.
A raccontare la storia di Gnazio è Nonnamà che tanto tanto tempo fa viveva nel villaggio dietro la Collina Secca, dentro la Casa Strana.
Questo libro, disponibile dal 6 febbraio (Salani editore, 160 pagine – prezzo 15,90 euro), è una reinterpretazione di Maruzza Musumeci di Andrea Camilleri, a cura di Maurizio de Giovanni. La rilettura di una storia straordinaria: una favola in cui si intrecciano mito, storia e molto altro. Un libro che è stato definito il più poetico romanzo di Camilleri, dolce e imprevedibile come l’acqua del mare.
Con una nuova lingua accessibile a tutti, il libro presenta una versione poetica del mito delle sirene, intrecciando storia, arte e astrologia. Include anche disegni di Mariolina Camilleri ed è caratterizzato da una dolce e imprevedibile narrazione, simile all’acqua del mare.
Dopo il successo esterno del Napoli contro l’Atalanta per 3-2, il tecnico azzurro Antonio Conte… Leggi tutto
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha commentato con entusiasmo la vittoria per 3-2 contro l’Atalanta… Leggi tutto
Anche Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, non ha nascosto l’entusiasmo per la vittoria dei… Leggi tutto
Romelu Lukaku, protagonista della vittoria del Napoli contro l'Atalanta per 3-2, ha commentato la prestazione… Leggi tutto
Una sconfitta difficile da digerire per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che ha ceduto il… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi: sono stati, invece, centrati sedici '5'… Leggi tutto