Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, si ritiene soddisfatto per la vittoria ottenuta sul vincolo commerciale nel Centro storico.
Durante l’inaugurazione dell’anno giudiziario del Tar Campania, ha dichiarato l’importanza di questa decisione, sottolineando che il provvedimento era complesso ma il lavoro svolto è andato nella direzione giusta.
La delibera del Comune che vieta l’apertura di attività di food&beverage per i prossimi tre anni in alcune zone della città ha resistito ai ricorsi presentati. Il presidente del Tar, Vincenzo Salamone, ha elogiato la coerenza e la finalità di tutela dei valori costituzionali attuata dal Comune.
Il sostegno alla decisione presa dall’amministrazione e l’avvocatura Manfredi ha sottolineato l’importanza della vittoria sul vincolo commerciale nel Centro storico di Napoli. Ha esaltato il lavoro svolto dai propri uffici, dall’amministrazione e dalla propria avvocatura, affermando che la vittoria testimonia la correttezza della direzione intrapresa.
L’attenzione alle conseguenze giuridiche degli atti amministrativi Il sindaco ha evidenziato l’attenzione nell’emanare provvedimenti che non siano temerari, considerando le possibili implicazioni giuridiche in caso di contenzioso. Questa cautela è importante per l’amministrazione della città, evitando problemi successivi.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto