Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha risposto alle critiche di Daniela di Maggio, madre di Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso lo scorso agosto in piazza Municipio.
La donna si è detta “indignata” per la decisione del Comune di consegnare una targa al rapper Geolier.Manfredi ha sottolineato il suo rispetto per le emozioni delle persone e ha ribadito l’attenzione dell’amministrazione nei confronti della memoria di Giogiò.
Il sindaco ha ricordato che l’amministrazione sta lavorando per apporre una targa in memoria di Giogiò sul luogo dove è avvenuto l’omicidio.
“Siamo in attesa dell’ultima autorizzazione da parte della Prefettura per questo appuntamento che è stato fortemente voluto da noi e dalla famiglia”, ha riferito.
Manfredi ha poi aggiunto che il ricordo di Giogiò continuerà ad essere forte a Napoli, ma che in parallelo è necessario parlare con i tanti mondi della città portando messaggi positivi.
“Solo attraverso un lavoro inclusivo riusciremo a veicolare i messaggi di legalità e di rispetto delle regole al mondo giovanile, non solo napoletano, ma ai tanti ragazzi che oggi vivono spesso modelli negativi”, ha affermato.
Ieri Manfredi ha chiesto a Geolier un impegno proprio in questa direzione.
“Noi dobbiamo accompagnare i ragazzi con il dialogo in un percorso per fare in modo che comprendano quali sono i valori in cui devono credere”, ha concluso.
Le parole del sindaco di Napoli sono state accolte con favore da alcuni, che hanno apprezzato la sua sensibilità e il suo impegno nel contrastare la violenza e la criminalità.
Altri, invece, hanno ribadito la loro contrarietà alla decisione di premiare Geolier, sostenendo che il rapper non sia un modello positivo per i giovani.
La polemica è destinata a continuare, ma è importante che il dibattito rimanga aperto e costruttivo, al fine di trovare soluzioni concrete per contrastare la dilagante illegalità.
La giornata di domenica 22 dicembre a Napoli sarà caratterizzata da un clima variabile, con… Leggi tutto
Nel Cilento, in provincia di Salerno, i cittadini hanno dato vita a strutture natalizie uniche… Leggi tutto
Il mare subirà diverse variazioni nel corso della giornata, passando da condizioni mosse a condizioni… Leggi tutto
Con l'arrivo del periodo natalizio, molti turisti e residenti a Napoli si fanno sentire riguardo… Leggi tutto
La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo di livello… Leggi tutto
L'arresto del boss latitante Nicola Rullo in una villetta di Lago Patria rappresenta l'ennesimo capitolo… Leggi tutto