Politica Napoli

I Consiglieri di ‘Manfredi sindaco’ chiedono la revisione delle decisioni della polizia locale

Condivid

Il gruppo di consiglieri del gruppo Manfredi Sindaco, composto da Fulvio Fucito, Luigi Musto, Walter Savarese d’Atri e Gennaro Demetrio Paipais, ha manifestato la propria preoccupazione riguardo ai provvedimenti adottati dal Comando di Polizia Locale e ha chiesto un’azione sospensiva in attesa dell’adozione del nuovo Regolamento del Corpo della Polizia Locale.

I consiglieri hanno sottolineato l’importanza di garantire il rispetto del principio di residenza e hanno espresso il loro favore all’applicazione delle direttive Anac in merito alla rotazione degli incarichi dirigenziali.

Secondo i consiglieri, i provvedimenti adottati hanno causato uno scompenso lavorativo ed organizzativo nelle U.O. territoriali, portando ad un aumento delle assenze del personale in servizio e influenzando negativamente la qualità del servizio offerto alla cittadinanza. Inoltre, hanno evidenziato che tali provvedimenti sono stati presi senza un preventivo confronto tra le parti.

Attualmente, la commissione competente sta lavorando alla modifica e all’aggiornamento del Regolamento anacronistico, pertanto i consiglieri chiedono una revisione dei provvedimenti adottati fino all’adozione del nuovo Regolamento.

La richiesta è stata formalizzata attraverso una nota indirizzata al Sindaco e agli organi competenti dell’Amministrazione comunale, con l’obiettivo di evitare ulteriori disagi organizzativi e di preservare la qualità del servizio offerto alla cittadinanza durante il periodo di transizione verso il nuovo Regolamento del Corpo della Polizia Locale.


Articolo pubblicato il giorno 13 Febbraio 2024 - 19:47

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Attacco hacker agli archivi di InpsServizi: alcuni server bloccati

InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 22:11

Napoli, donna cade dal 30esimo piano di un albergo

Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:59

Putin: “Armi occidentali contro la Russia, risponderemo”

MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:18

Superenalotto, il jackpot va a 34,7milioni di euro. Tutte le quote

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:16

Caserta, “Villa Mele” ancora aperta nonostante lo stop per gravi irregolarità

La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:05

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 21 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:44