Un 18enne pestato, sequestrato e caricato nel bagagliaio di un’auto. I Carabinieri di Santa Maria Capua Vetere hanno arrestato 4 persone per i reati di lesioni personali aggravate, violenza privata e sequestro di persona.
Indice Articolo
L’aggressione è avvenuta la notte tra il 21 e il 22 febbraio 2023. La vittima, un 18enne, si trovava in piazza De Michele a Macerata Campania con alcuni amici.
Un gruppo di ragazzi lo ha aggredito, colpendolo con pugni al volto e causandogli la frattura scomposta delle ossa nasali. E poi lo hanno trascinato per i capelli, impedendogli di fuggire, e lo hanno costretto a salire nel bagagliaio di un’auto.
Quindi lo hanno poi abbandonato sul ciglio della strada in un luogo diverso da dove lo avevano prelevato.
I Carabinieri della stazione di Macerata Campania hanno svolto un’attività investigativa.
Hanno ascoltato persone informate sui fatti, visionato filmati di telecamere di videosorveglianza e analizzato tabulati telefonici.
E grazie a queste attività investigative che sono riusciti a individuare i responsabili dell’aggressione e a ricostruire le dinamiche dell’accaduto.
Le quattro misure cautelari:
Il GIP del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha emesso un’ordinanza di applicazione di misure cautelari personali. Un giovane è stato arrestato e posto in carcere. Tre giovani sono stati sottoposti agli arresti domiciliari.
Il provvedimento è stato richiesto dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere.
Il Procuratore vicario Carmine Renzulli ha sottolineato l’importanza dell’attività investigativa svolta dai Carabinieri.
La complessa attività investigativa ha permesso di far luce sull’accaduto e di assicurare i colpevoli alla giustizia.
Articolo pubblicato il giorno 28 Febbraio 2024 - 13:08 / di Cronache della Campania