Durante un controllo nell’aeroporto di Capodichino a Napoli, i funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli hanno individuato un cittadino nigeriano proveniente dal Benin via Istanbul e residente nella provincia di Caserta. L’uomo trasportava lumache giganti vive nel suo bagaglio personale.
Le numerose chiocciole giganti di terra, prive di qualsiasi etichetta e documentazione sanitaria, sono state sottoposte a sequestro. Nel corso dell’interrogatorio da parte dei funzionari doganali, mirato a chiarire l’origine e la provenienza delle lumache, il passeggero ha dichiarato di averle acquistate nel suo Paese d’origine.
L’acquisto è stato giustificato sempre dal passeggero come un approvvigionamento di cibo commestibile. La situazione evidenzia la necessità di attuare controlli accurati e cautelativi per garantire la conformità alle normative sanitarie e il rispetto delle procedure doganali in queste circostanze.
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto