“Spettacolo teatrale ‘Lucciole all’inferno – a Pier Paolo Pasolini’ al teatro Sala Molière di Pozzuoli”
Il teatro Sala Molière di Pozzuoli ospiterà sabato 2 marzo alle ore 21.00 e domenica 3 marzo alle ore 19.00 lo spettacolo teatrale “Lucciole all’inferno – a Pier Paolo Pasolini”, messo in scena da Teatro Grimaldello e diretto da Antonio Grimaldi con Annarita Vitolo, Cristina Milito Pagliara, Elvira Buonocore e Tecla Marino.
Attraverso l’immaginario pasoliniano, lo spettacolo esplora il tema delle lucciole, simbolo di un femminile esposto ai margini della società. Il lavoro si concentra sulla figura della donna come descritta dal grande poeta, evidenziando le sfumature di una femminilità complessa e contraddittoria. Le lucciole, capaci di trasformarsi e adattarsi, rappresentano un mondo in costante evoluzione, in bilico tra fertilità e lutto.
In questo universo poetico, emergono temi legati alla forza interiore delle donne e alla capacità di risplendere nonostante le avversità. “Lucciole all’inferno – a Pier Paolo Pasolini” invita il pubblico a riflettere sulla condizione femminile, sulle sue contraddizioni e sulla sua resilienza di fronte alle sfide della vita.
Roma. "Non abbiamo strumenti per espellere e stracciare tessere". Così la segretaria del Pd Elly… Leggi tutto
Un 39enne di Benevento è stato raggiunto da un divieto di dimora nel comune dopo… Leggi tutto
Nel pomeriggio di oggi a Vallata, in provincia di Avellino, si è verificata una tragedia:… Leggi tutto
Benevento. Il noto boss della droga Marco Iovino, alias "Marcuccio", è nuovamente libero. Il Tribunale… Leggi tutto
Napoli,. Oggi, davanti al Consiglio regionale della Campania, si è tenuta una manifestazione degli operatori… Leggi tutto
Napoli. Pur sapendo di essere ricercato per una pesantissima condanna a oltre 13 anni di… Leggi tutto