Nino Mandalà, noto avvocato e politico siciliano, ha presentato il suo libro “Marika, anime antiche e il loro destino” edito da Guida Editore, durante un incontro tenutosi nell’aula Santangelo del Consiglio regionale della Campania.
Dopo aver trascorso del tempo in carcere, Mandalà ha utilizzato la scrittura come mezzo di riabilitazione e riscatto, trovando espressione per il suo stato d’animo e le sfide affrontate durante la reclusione.
Il libro è stato elogiato per l’intensità emotiva che trasmette, riflettendo sulle tematiche della giustizia, della carcerazione preventiva e della speranza nel contesto della vita in prigione.
La presentazione ha visto la partecipazione del Garante campano delle persone private della libertà personale Samuele Ciambriello e di don Tonino Palmese, garante per i diritti dei detenuti del Comune di Napoli, entrambi hanno contribuito con interessanti riflessioni sul significato della storia d’amore presentata nel libro.
Sono emerse interessanti riflessioni sulla giustizia, la carcerazione preventiva e la speranza nel contesto della vita in prigione.
Social in rivolta per la vittoria di Olly al festival di Sanremo 2025, e docì… Leggi tutto
Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno portato alla luce significative… Leggi tutto
Napoli – Un’operazione congiunta dei carabinieri del comando provinciale di Napoli e dei tecnici dell'Enel… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrali per oggi, 16 febbraio 2025, con un focus particolare su amore,… Leggi tutto
Fuori dalla cinquina dei finalisti i due grandi favoriti della vigilia, Giorgia e Achille Lauro,… Leggi tutto
Sanremo - Il giovane cantante Olly, pseudonimo di Federico Olivieri, ha conquistato la vittoria alla… Leggi tutto