Presentazione del libro “Caro Diario… Per colpa dell’inflazione” di Davide DDL a Napoli.
Il libro sarà presentato il 6 febbraio presso lo Slash+ di Napoli, in Via Gemito 20, alle 18:30. L’evento vedrà la presenza dell’autore e di ospiti speciali.
Si tratta della terza pubblicazione della collana “Racconti dal Golfo”, a cura di Edizioni GRAF, con il sostegno della Regione Campania. La collana si propone di offrire una variegata panoramica della cultura di Napoli e della sua provincia, spaziando dalla passione calcistica allo scudetto 2023 fino alla nuova comicità locale, con incursioni in racconti introspettivi e spaccati culturali.
Ogni titolo della collana è contraddistinto da una grafica distintiva che li accomuna e li rende riconoscibili. Il libro “Caro Diario… Per colpa dell’inflazione” segna il debutto di Davide DDL come autore e stand up comedian. Il testo, introdotto dalla prefazione di Vincenzo Comunale, si presenta come un diario comico e surreale, con 10 racconti e 10 battute che narrano l’esperienza di crescere a Fuorigrotta tra il 1989 e oggi. L’autore sottolinea l’indole comica degli episodi, ma rivela anche l’involontaria rappresentazione dei problemi principali della città e del mondo contemporaneo.
Davide DDL, autore del libro, è nato a Napoli nel luglio del 1989 e ha studiato Scienze Politiche, laureandosi con lode. Dopo un periodo di disoccupazione, ha iniziato a dedicarsi alla Stand Up Comedy nel collettivo Allert Comedy. Il suo percorso artistico lo ha portato a essere finalista al Festival del Cabaret di Martina Franca 2021 e ad esibirsi in diverse occasioni, tra cui il ritiro della SSC Napoli a Dimaro nel 2023 e come spalla al “Vincenzo Comunale Show” a Piazza Plebiscito a Napoli. A dicembre 2023 ha pubblicato un volume comico dal titolo “Caro Diario” con Graf editore. Un monologo di Davide DDL è stato trasmesso su NowTV nel programma “Open Mic Tour” di Comedy Central.
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto