Pranzo con il piombo, anzi con i proiettili di fucile per il boss dei narcos dei Monti Lattari, Ciro Gargiulo detto ciruzzo o’ biondo. E’ lui la vittima dell’agguato di camorra che intorno alle 13 di oggi si è verificato a Lettere sui Monti Lattari.
L’uomo stava rincasando quando è stato oggetto di un agguato in via San Giorgio, la strada che collega i comuni Lettere e Casola.
Punti Chiave Articolo
Gargiulo è considerato un personaggio di primo piano nel mondo del traffico di ‘erba’ dei Monti Lattari. era stato arrestato e poi scarcerato dal Riesame nel maggio del 2017 insieme con il boss Antonio Di Lorenzo detto o’ lignammone, il figlio e altre 5 persone in provincia de L’Aquila.
Aveva messo in piedi sui monti della Marsica, con alcuni complici locali, una vera e propria piantagione di marijuana. Secondo gli investigatori Di Lorenzo e Gargiulo avevano individuato la zona della Marsica, e in particolare del Fucino, come luogo ideale per delocalizzare la produzione della marijuana, attività da lungo tempo svolta sui Monti Lattari.
I due erano usciti lo scorso anno dal carcere dopo essere stati arrestati nel 2014 nel corso dell’operazione “Secundario” che portò in carcere 17 persone. In quella occasione la Guardia di Finanza scoprì un cartello di cinque clan che si erano alleati per esportare la droga ma anche per importare la cocaina dal Venezuela, Spagna e Olanda.
@riproduzione riservata
Nascondeva addosso 20 grammi di marijuana e, quando i carabinieri gli hanno intimato di fermarsi,… Leggi tutto
La giornata di domenica 22 dicembre a Napoli sarà caratterizzata da un clima variabile, con… Leggi tutto
Nel Cilento, in provincia di Salerno, i cittadini hanno dato vita a strutture natalizie uniche… Leggi tutto
Il mare subirà diverse variazioni nel corso della giornata, passando da condizioni mosse a condizioni… Leggi tutto
Con l'arrivo del periodo natalizio, molti turisti e residenti a Napoli si fanno sentire riguardo… Leggi tutto
La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo di livello… Leggi tutto