“La canzone che ti devo”, lo spettacolo di FLO al Teatro Palladium dell’Università Roma Tre
Il Teatro Palladium dell’Università Roma Tre presenta la serie di spettacoli “Le parole non bastano” curata da Luca Aversano e Mariolina Venezia, che unisce musica e letteratura. Il prossimo appuntamento è previsto per il 9 febbraio e vedrà protagonista la cantante partenopea FLO con lo spettacolo “La canzone che ti devo”. Si tratta di un affascinante spettacolo musicale e teatrale dove FLO sarà accompagnata alla chitarra da Cristiano Califano.
Durante l’esibizione, FLO condurrà il pubblico in un viaggio di formazione attraverso dieci capitoli che raccontano incontri straordinari e inaspettati che hanno segnato la vita della cantante. Questi incontri includono personaggi e situazioni raccontati attraverso le canzoni e le parole dell’omonimo romanzo pubblicato da Marotta e Cafiero editore.
L’avventura al Teatro Palladium proseguirà con altri due appuntamenti: il 16 febbraio sarà la volta di Rita Charbonnier con il suo romanzo “L’amante di Chopin” (Marcos y Marcos 2023), accompagnata da Caterina Scotti al pianoforte. Si concluderà il 23 febbraio con l’ospite d’eccellenza Tiziano Scarpa e il suo libro “Stabat Mater” (Einaudi 2008), vincitore del Premio Strega nel 2009.
Floriana Cangiano, meglio conosciuta come FLO, è una cantante napoletana laureata in Economia e Canto Lirico. Autrice di diversi libri e vincitrice di svariati premi letterari, FLO ha condiviso il palco con numerosi artisti di fama internazionale e portato i suoi spettacoli in molte parti del mondo, dalla Turchia all’Africa, passando per l’Europa e il Sudamerica.
Articolo pubblicato il giorno 7 Febbraio 2024 - 11:28 / di Cronache della Campania