La progettazione esecutiva del primo lotto dei lavori di raddoppio della Strada Statale 372 “Telesina” è stata consegnata oggi dalla Anas alla società vincitrice della gara.
Questo intervento prevede la realizzazione di 4 corsie tra lo svincolo di San Salvatore Telesino e quello di Benevento. Secondo quanto comunicato dal Mit, l’impresa incaricata dovrà completare la progettazione entro il mese di agosto, in modo da poter avviare i lavori nell’autunno prossimo.
Questa arteria rappresenta un collegamento fondamentale per il territorio, offrendo un accesso rapido all’A1 Milano-Napoli, atteso da anni. Oltre al raddoppio della strada principale, sono previsti interventi di adeguamento per sette svincoli esistenti e lavori di sicurezza e adeguamento per diciannove ponti e viadotti.
Per il secondo lotto dei lavori, che si estende da Caianello a San Salvatore Telesino e attualmente in fase di progettazione definitiva, è in corso il processo di espropriazione. Il dossier sta venendo seguito con attenzione dal vicepremier e ministro dell’Interno, Matteo Salvini.
Napoli. Un sit in per chiedere giustizia per Rita Granata si svolgerà stamane davanti al… Leggi tutto
I carabinieri della stazione di San Nicola La Strada, hanno arrestato un uomo di 78… Leggi tutto
Ecco le previsioni dell'oroscopo per oggi, 25 novembre 2024, per ciascun segno zodiacale: Ariete (21… Leggi tutto
Dramma a Ischitella, frazione di Castel Volturno, dove una donna di circa 50 anni, di… Leggi tutto
Nella nuova puntata di "Sorsi di benessere," Angelica Amodei presenta una ricetta per un'acqua funzionale… Leggi tutto
Si è conclusa intorno all’1:40 di questa notte l’esercitazione in vista del Giubileo alla stazione… Leggi tutto